Corel lancia VideoStudio Ultimate X10, per gestire anche i video a 360 gradi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Corel ha annunciato il lancio di VideoStudio Ultimate X10, nuova versione del suo noto software di editing video. Dopo avere introdotto nelle precedenti versioni funzioni come l´editing multi-camera, l´animazione a fermo immagine e il supporto di HD e 4K, VideoStudio Ultimate X10 presenta ulteriori novità, fra cui la capacità di gestire i video a 360 gradi sempre più diffusi sul web.

Corel lancia VideoStudio Ultimate X10, per gestire anche i video a 360 gradi - immagine 1

Queste, in particolare, le nuove funzionalità dell’applicazione comunicate da Corel.
Creatore maschera: per dare risalto a elementi chiave dei video mettendoli in evidenza con effetti pittura, sfocatura, scala di grigio e altri effetti divertenti; pennelli e strumenti forma consentono di creare maschere video personalizzate.
Traccia trasparenza: regola l´opacità delle tracce visualizzando due o più scene contemporaneamente, aggiungere facilmente effetti di dissolvenza in entrata e in uscita o effetti sovraimpressi personalizzati.
Rimappatura tempo: nuovi controlli intuitivi che permettono di aggiungere effetti al rallentatore o ad alta velocità, di fermare l´azione o di invertire e riprodurre le scene. Tutti gli strumenti per creare effetti di velocità sono riuniti in un unico posto.
Supporto dei video 360: è possibile editare i video a 360 gradi controllando l´angolazione visualizzata dallo spettatore, inoltre li si può convertire per la riproduzione su lettori video standard.
Effetti d´eccellenza: tre nuove raccolte di effetti proposte da leader di settore come NewBlueFX, Boris FX e proDAD. Si possono aggiungere elementi d’impatto con i nuovi effetti Particle ed effettuare l’editing professionale di titoli 2D e 3D.
Modelli per DVD: VideoStudio MyDVD propone oltre 100 modelli a tema per arricchire il DVD video con menu basati su immagini e musica.
Materiale di apprendimento integrato: la nuova scheda Benvenuto in VideoStudio dà accesso a risorse di apprendimento, esercitazioni video, modelli aggiuntivi, pacchetti di effetti e altro ancora.

Corel lancia VideoStudio Ultimate X10, per gestire anche i video a 360 gradi - immagine 3

E’ stata inoltre perfezionata la gestione del formato HEVC (H.265) per ottenere una velocità di compressione superiore, migliore qualità e dimensioni dei file inferiori, sempre che sia supportata dall´hardware del pc o della scheda grafica (è ottimizzata in particiolare per i processori Intel di settima generazione). Migliorato anche il flusso di lavoro di editing video, grazie alla possibilità di raggruppare e suddividere gli elementi nella linea temporale con il tasto destro del mouse; inoltre ScoreFitter Music, che dà accesso a brani musicali da accompagnare ai video, è ora accessibile direttamente dalla libreria dei contenuti multimediali.

Corel lancia VideoStudio Ultimate X10, per gestire anche i video a 360 gradi - immagine 5

"VideoStudio spicca nel panorama dell´editing video di fascia consumer – spiega Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per i prodotti video Corel - perché abbiamo creato un ambiente che offre funzionalità di alto livello mantenendo al tempo stesso un’incredibile semplicità d’uso”. Corel VideoStudio Ultimate X10 è disponibile (anche in italiano) al prezzo consigliato di 90 euro, mentre gli utenti delle precedenti versioni possono usufruire di sconti sull´aggiornamento. Dal sito dedicato è possibile scaricare una versione di prova gratuita limitata a 21 giorni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate