Con la certificazione Node.js in arrivo nuove opportunità per gli sviluppatori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Nel mondo IT, un utile strumento per la verifica delle competenze di un professionista è la certificazione e numerose sono le aziende, quali Microsoft, Cisco o Oracle, che utilizzano questo strumento.
Ora, anche gli sviluppatori possono usufruire di questa possibilità, grazie alla certificazione rilasciata da Node.js Foundation. Node.js è un framework per JavaScipt V8, che utilizza un modello di programmazione ad eventi e non bloccante, caratteristiche che rendono questo strumento efficiente e leggero.
Utilizzato da decine di migliaia di organizzazioni in più di 200 Paesi e con un bacino di utenza di 4,5 milioni al mese, questo linguaggio è uno dei framework più utilizzati al Mondo per la creazione di applicazioni aziendali, siti web per mobile, robot, Api e strumenti di cloud.

Con la certificazione Node.js in arrivo nuove opportunità per gli sviluppatori - immagine 1

Il grande successo di Node.js ha però portato alla necessità della creazione di una certificazione per accertare le reali capacità di uno sviluppatore, in modo da favorire le aziende nella ricerca di figure professionali specializzate in questo linguaggio. È inoltre un utile strumento per permettere, anche ai developers, di verificare le proprie conoscenze e scoprire magari, alcune lacune.

Con la certificazione Node.js in arrivo nuove opportunità per gli sviluppatori - immagine 2

La certificazione, sviluppata con il contributo di alcuni dei più importanti esperti di Node.js, dovrebbe essere disponibile nel secondo quadrimestre del 2017.
Gli argomenti di esame così come il materiale le risorse di studio, saranno disponibili pubblicamente in modo da diventare anche un valido strumento per chi ha intenzione di avvicinarsi a questo linguaggio.
L’esame, che potrà essere sostenuto on-line, sarà composto da 32 domande: l’esaminato, durante lo svolgimento del test sarà osservato da un esaminatore tramite la fotocamera del pc. Il costo per ottenere la certificazione dovrebbe essere piuttosto basso, anche se ancora non è disponibile un prezzo ufficiale.
La certificazione Node.js permetterà agli sviluppatori di migliorare la conoscenza del linguaggio di programmazione e aiuterà le aziende nella ricerca di valide figure professionali.
2 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE