Con iOS 10.1 arriva la modalità Ritratto sull’iPhone 7 Plus

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Apple ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento iOS 10.1: oltre a una lunga serie di correzioni di bug, che ne rendono consigliabile l’installazione su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch dotati di iOS 10, la nuova versione del sistema operativo è interessante soprattutto per i possessori di iPhone 7 Plus, dal momento che introduce su questo dispositivo la modalità “Ritratto” promessa dalla casa al momento del lancio. Attivandola prima di scattare una foto, questa modalità fa emergere il soggetto principale rispetto allo sfondo applicando a quest’ultimo un effetto sfocato, in maniera simile alle foto scattate con una reflex digitale.

Con iOS 10.1 arriva la modalità Ritratto sull’iPhone 7 Plus - immagine 1

La funzionalità (ancora in beta, precisa Apple, ma comunque utilizzabile senza problemi) viene aggiunta dopo l’aggiornamento alle modalità disponibili nell’app fotografica dell’iPhone 7 Plus: per funzionare correttamente richiede che il soggetto fotografato (preferibilmente una persona o un animale e non un oggetto inanimato) si trovi a una certa distanza dall’obiettivo dello smartphone e l’ambiente sia sufficientemente illuminato. L’effetto viene applicato alle foto scattate con la modalità Ritratto attivata e non può essere aggiunto a posteriori ad altre immagini. Quando si scatta una foto con la modalità attiva, l’applicazione salva comunque anche una versione della stessa immagine senza “effetto ritratto”, in modo da consentire all’utente di scegliere quella che preferisce.

L’aggiornamento a iOS 10.1 può essere scaricato su tutti i dispositivi compatibili con iOS 10, ovvero iPad 4 e successivi, iPad Air 1 e 2, iPad Pro da 9.7 e 12.9 pollici, iPad mini 2 e successivi, iPhone 5 e successivi, iPod Touch 6G e successivi.

Contemporaneamente Apple ha rilasciato anche l’aggiornamento watchOS 3.1 per i suoi smartwatch di entrambe le generazioni: in questo caso vengono introdotti alcuni miglioramenti e correzioni di criticità, ma soprattutto, promette la casa, alcune ottimizzazioni che determinerebbero un aumento dell’autonomia della batteria, fra i principali talloni d’Achille per questo tipo di dispositivi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE