Con Marketplace Facebook sfida eBay

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
È attivo da lunedì scorso in 17 Paesi europei – fra cui l’Italia - Facebook Marketplace, la piattaforma del social network per la compravendita di oggetti che mostra obiettivi ambiziosi, al di là degli scambi tra singoli utenti. La società sta infatti testando la possibilità di portare sul suo Marketplace gli annunci di eBay, il colosso dell’ecommerce e delle aste online con cui la nuova piattaforma di Facebook si pone in competizione.

Ad alcuni utenti negli Stati Uniti, infatti, Marketplace ha iniziato a mostrare in via sperimentale una sezione di "Offerte del giorno" in cui compaiono prodotti in vendita appunto su eBay: l´utente può navigare tra le offerte senza uscire da Facebook, ma deve accedere a eBay nel caso voglia effettuare un acquisto. Al momento non è chiaro se la novità sarà estesa in futuro a tutti gli utenti. "Stiamo conducendo un test per capire se le persone sono interessate ad acquistare prodotti scontati quando visitano Marketplace", ha spiegato un portavoce di Facebook al sito The Verge.

Con Marketplace Facebook sfida eBay - immagine 1

Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Viola
Amazon.it: 570,00 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 259,00 €
Compra ora
Marketplace è accessibile (solo per gli utenti che abbiano almeno 18 anni) dalle app Facebook per dispositivi mobili, cliccando sull’icona nella parte superiore su Android o in quella inferiore su iOS, oppure cliccando sull’apposito collegamento sulla versione web del social network. All’accesso, ogni utente visualizzerà annunci in linea i suoi interessi, stabiliti da un algoritmo sula base delle interazioni con le pagine e dei “Mi piace”, oltre che delle ricerche effettuate sullo stesso Marketplace; ricerche che possono essere filtrate per categorie di prodotto, prezzo e localizzazione geografica. Le trattative sono gestite privatamente dagli stessi utenti, che stabiliscono il prezzo e le modalità di consegna degli oggetti in vendita.

Dopo il debutto a ottobre dello scorso anno in Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda (e il successivo rilascio in Canada, Messico e Cile), da lunedì 14 agosto la piattaforma Marketplace è stata resa disponibile – oltre che in Italia - in Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Ungheria.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE