Con MapFactor GPS Navigation Maps si viaggia anche offline

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 03 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
Generalmente, fra le app di stock presenti in un dispositivo mobile, è sempre disponibile uno strumento per la navigazione. Spesso queste app hanno però bisogno di una connessione ad internet per poter essere utilizzate: caratteristica che, seppur assicurando un costante aggiornamento di strade ed informazioni utili per i nostri viaggi, pone lo svantaggio di rendere l’app inutilizzabile in assenza di una connessione stabile. Può quindi risultare utile optare per uno strumento che consenta di consultare mappe in modalità offline.


Con MapFactor GPS Navigation Maps si viaggia anche offline - immagine 1

MapFactor GPS Navigation Maps è un app gratuita di navigazione, con acquisti in app, che permette di scaricare le cartografie della maggior parte dei Paesi del Mondo.

Tomtom Start 25 M Navigatore per Europa, Free Lifetime Maps, Display da 13 cm (5 Pollici), Assistente di Corsia, Assistente di Parcheggio, IQ Routes [Italia]
Amazon.it: 117,99 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 41,91 €
Compra ora
Queste mappe, raccolte dal database del servizio open source OpenStreetMaps, sono aggiornate con cadenza mensile e risultano consultabili anche in assenza di rete: vengono infatti archiviate nella memoria interna, o esterna, del nostro dispositivo mobile.

Con MapFactor GPS Navigation Maps si viaggia anche offline - immagine 3

MapFactor offre numerose funzionalità utili, soprattutto per gli automobilisti: sono ad esempio segnalatigli autovelox presenti sul percorso, i limiti di velocità e le informazioni sul traffico. All’interno delle mappe si possono visualizzare diversi punti di interesse (quali negozi, ristoranti, musei) e aggiungere illimitati waypoint.

Con MapFactor GPS Navigation Maps si viaggia anche offline - immagine 4

L’ applicazione permette di ottimizzare i percorsi secondo il mezzo di trasporto utilizzato, potendo optare tra automobile, autobus, camion, bicicletta, o un itinerario studiato per i pedoni. Come in altri prodotti concorrenti, anche con MapFactor abbiamo a disposizione una guida vocale, localizzata in diverse lingue, che ci fornisce le indicazioni stradali. In alternativa è possibile visualizzare delle chiare mappe in 2D o 3D. Disponibili anche diverse modalità di percorso: più veloce, più economica e più breve.

Con MapFactor GPS Navigation Maps si viaggia anche offline - immagine 5

Le mappe scaricate sono personalizzabili: è infatti possibile modificare colori e dimensioni di testo, icone e strade. Presente inoltre una modalità notturna. MapFactor consente di salvare i nostri percorsi preferiti, le città e registrare dei nuovi tragitti. Se la cartografia gratuita non soddisfa le nostre esigenze, si può scaricare, previo acquisto in app, le mappe di navigazione TomTom. MapFactor è un valido navigatore che ci aiuterà a trovare la via giusta anche in assenza di segnale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, Windows Phone

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE