Come trasformare il tuo smartphone in uno scanner con Adobe Scan

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 21 Giugno 17 Autore: Fabio Ferraro
Nonostante la digitalizzazione in corso produciamo ancora una enorme quantità di documenti cartacei.  Ecco perché, sempre più spesso, ci troviamo con la necessità di
doverli digitalizzare. E se fino a qualche anno fa ingombranti scanner erano gli unici strumenti capaci di tale conversione, con l’avvento degli smartphone la digitalizzazione è diventata più semplice e accessibile a tutti. Adobe, software house statunitense leader nel campo della grafica digitale, ha da poco rilasciato sul mercato l’app gratuita Adobe Scan, strumento che trasformerà il nostro dispositivo mobile in un piccolo scanner portatile che sfrutta la fotocamera per l’acquisizione delle immagini.
Con Adobe Scan possiamo trasformare i nostri documenti cartacei in file Pdf, semplicemente fotografandoli con il nostro smartphone. Grazie alla tecnologia Adobe Senser, l’applicazione è in grado di riconoscere, facilmente i testi presenti in un documento cartaceo. Lo scatto viene riprocessato perfettamente, ottenendo sempre delle immagini nitide e senza ombre. L’app è inoltre in grado di correggere la prospettiva sbagliata. 

Canon CanoScan LiDe120 Scanner per Documenti e Foto, 2400 x 4800 dpi, Nero
Amazon.it: 55,00 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 15,15 €
Compra ora
Come trasformare il tuo smartphone in uno scanner con Adobe Scan - immagine 2
E´ possibile rieditare lo scatto, ruotandolo, regolandone i colori, ritagliandolo, o usare un’immagine presente nella nostra galleria. Le acquisizioni saranno convertite in file Pdf, salvati in automatico nell´ Adobe Document Cloud, uno spazio online che ci consentirà di disporne da qualsiasi nostro dispositivo. I file possono essere condivisi. L’app si interfaccia pienamente con il visualizzatore PDF Adobe Acrobat, che ci mette a disposizione tante funzionalità aggiuntive.

Come trasformare il tuo smartphone in uno scanner con Adobe Scan - immagine 3

Potremo, ad esempio, copiare parte del testo, evidenziarlo, apportare modifiche, effettuare delle ricerche nei contenuti e aggiungere commenti personali e utilizzare qualsiasi visualizzatore PDF per l’apertura delle nostre scansioni.

Come trasformare il tuo smartphone in uno scanner con Adobe Scan - immagine 4

Adobe Scan  è un’app semplice e comoda che permette di tenere sempre a portata di mano uno scanner efficiente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE