Come trasformare il tuo Android in un Windows Phone con Square Home 2

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Square Home 2 è un launcher, disponibile gratuitamente per dispositivi Android, che implementerà, nel tuo device il Metro design caratteristico dei Windows Phone.
La home sarà infatti suddivisa in tiles, contenenti app, strumenti, collegamenti, widjet e drawer. Square Home 2 è fortemente personalizzabile, ricca di funzioni e integrata in un sistema di riposizionamento smart delle app, in modo da avere rapido accesso agli strumenti che utilizziamo più frequentemente. È da sottolineare che questo launcher modifica sensibilmente l’esperienza di utilizzo di un device Android e quindi, a primo impatto, potrebbe rivelarsi scomodo e poco intuitivo. Basterà però un breve utilizzo per familiarizzare con l’interfaccia di Square Home 2 e riuscire a carpirne le potenzialità.

Come trasformare il tuo Android in un Windows Phone con Square Home 2 - immagine 1

Ogni tile conterrà applicazioni, collegamenti a diversi strumenti integrati nel dispositivo, contatti o widget. Inoltre le mattonelle potranno essere utilizzate per avviare il drawer o alcune azioni previste dal launcher (quali, ad esempio, l’espansione del pannello delle notifiche, la visualizzazione della rubrica o l’apertura dei menu di Square Home 2). Sarà inoltre possibile creare dei raggruppamenti di tiles per disporre, in una sola mattonella, più app. Un tile potrà essere riposizionato o personalizzato: avremo infatti la possibilità di modificarne dimensione, colore, icona (anche prelevata da immagini archiviate nel device) ed etichetta. Una casella potrà essere mappata in modo da avviare azioni diverse al singolo tocco o ad uno prolungato. Analogamente, potremo creare delle gesture per avere rapido accesso a diverse funzioni.

Come trasformare il tuo Android in un Windows Phone con Square Home 2 - immagine 2

La home, ricca di animazioni ed effetti di transizione, sarà anch’essa personalizzabile: avremo ad esempio la possibilità di scegliere un’immagine di sfondo, modificare l’aspetto del dawler e delle mattonelle, visualizzare il launcher in full screen (nascondendo quindi la barra delle notifiche) o abilitare la modalità tablet.

Come trasformare il tuo Android in un Windows Phone con Square Home 2 - immagine 3
Sarà infine possibile effettuare un backup delle nostre impostazioni o, in alternativa, resettare il layout dell’app. Square Home 2 è un ottimo launcher, funzionale e ben sviluppato, grazie al quale sarà possibile sfruttare le potenzialità dell’interfaccia dei Windows Phone su Android. Ricco di personalizzazioni (alcune delle quali a pagamento), questo prodotto rivoluzionerà l’esperienza di utilizzo del vostro device.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE