Come tenere i tuoi dati al sicuro con Easy App Backup

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 03 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Eseguire il backup dei propri smartphone è essenziale per preservare i nostri dati in caso di malfunzionamento, furto o ripristino del dispositivo.
Oltre ai software gestionali presenti su ogni smartphone in grado di sincronizzare e salvare i dati, sul Play Store si trovano diversi tool dedicati al backup, capaci di effettuare una copia di sicurezza di file, contatti, messaggi e app.
Easy App Backup è uno di questi, gratuito e disponibile per utenti Android consente di effettuare il backup di tutte le nostre applicazioni.

DOCKING STATION HARD DISK 3,5 2,5 IDE SATA HD
Amazon.it: 18,20 €
Compra ora
Potremo scegliere di effettuare la nostra copia di sicurezza in locale, sulla scheda SD, o in cloud su un account Google Drive.

Come tenere i tuoi dati al sicuro con Easy App Backup - immagine 2

La schermata principale è composta da due schede: Installato e Archiviato. La scheda “Installato” mostra l’elenco di tutte le applicazioni presenti nel nostro dispositivo. Queste potranno essere disposte secondo l’ordine alfabetico, la dimensioni che occupano o la data dell’ultimo aggiornamento.  Tapando su ciascuna app potremo avviarne il backup o disinstallarla, consultare le informazioni relative ad essa, visualizzarla nel Play Store, eseguirla o condividerla con i nostri contatti.

Come tenere i tuoi dati al sicuro con Easy App Backup - immagine 3

Avviando il backup di un app diverrà disponibile nella scheda “Archiviato” e verrà contrassegnata da una spunta verde. Da qui sarà inoltre possibile ripristinare le app memorizzate. Nella parte superiore della schermata principale, potremo visualizzare lo spazio libero presente sul telefono e il numero delle app presenti nel dispositivo. 

Come tenere i tuoi dati al sicuro con Easy App Backup - immagine 4

Con Easy App  Backup potremo eseguire il backup di tutte le applicazioni con un solo tocco, semplicemente tapando sul pulsante “Play” presente al vertice destro della schermata principale. Non sarà invece consentito effettuare una selezione personalizzata delle app da archiviare.  

Come tenere i tuoi dati al sicuro con Easy App Backup - immagine 5

Nel menù “Impostazioni”, potremo impostare l’account Google Drive dove verrà archiviato il backup, scegliere la cartella di destinazione dei file salvati, abilitare la visualizzazione delle app di sistema, il backup automatico per ogni nuova installazione e le notifiche al termine delle procedure di copia. Easy App Backup è una soluzione semplice ed efficace per archiviare tutte le app presenti nei nostri dispositivi Android.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate