Come sincronizzare i tuoi dati di accesso con Google Smart Lock

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 08 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Grazie ad un account Google è possibile salvare i dati di accesso per la maggior parte di siti web e app. Smart Lock per password è infatti un servizio offerto dall’azienda di Mountain View che consente di sincronizzare, tramite un account Google tutte le password impiegate per  un dispositivo Android o per il  browser Chrome. Sarà inoltre possibile abilitare l’accesso automatico ai nostri account. Quando Smart Lock per password è attivo, ogni volta che effettueremo l’accesso ad un nuovo un sito o ad un app ci verrà chiesto se vorremo salvare i dati d’accesso: basterà selezionare “Salva” per archiviare e sincronizzare le informazioni sull’account.
E´ possibile  abilitare Smart Lock per password su dispositivo Android e computer. Da Android accediamo all’app “Impostazioni Google”. Si aprirà una schermata divisa in diverse sezioni. Scorriamo fino a “Servizi” e tappiamo sulla voce “Smart Lock per password”. Da qui potremo attivare lo strumento mettendo in “on” l’apposito tasto. Abilitiamo anche “accesso automatico” per evitare di dover dar conferma ogni volta che si  accede a un’app o un sito web. Per visualizzare e gestire le nostre password tappiamo sul link “Account Google”. Potremo inoltre indicare a Smart Lock le applicazioni per cui non vorremmo archiviare i dati d’accesso, selezionando la voce “Aggiungi app da non salvare”.

Come sincronizzare i tuoi dati di accesso con Google Smart Lock - immagine 1

Dal computer sarà possibile attivare e gestire Smart Lock utilizzando il browser Chrome. Accediamo con il nostro account Google e, in seguito, clicchiamo sul tasto “Altro” (caratterizzato da tre puntini disposti in verticale). Dal menù a tendina che apparirà scegliamo la voce Impostazioni e selezioniamo “Mostra impostazioni avanzate”. Spostiamoci nella sezione “Password e Moduli” e clicchiamo sul link “Gestisci Password” per abilitare l’accesso automatico e visualizzare la lista delle informazioni archiviate.
In alternativa, potremo collegarci alla seguente pagina, da cui sarà possibile abilitare o disattivare Smart Lock per password e visualizzare e gestire gli account.
 
Come sincronizzare i tuoi dati di accesso con Google Smart Lock - immagine 2

Smart Lock per password è uno strumento potente che ci permetterà di sincronizzare tutti i nostri dati di accesso su qualsiasi dispositivo utilizzando il nostro account Google.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE