Come simulare un log-out temporaneo da WhatsApp

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 26 Agosto 17 Autore: Fabio Ferraro
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al Mondo. Questo servizio è diventata così parte della nostra quotidianità da essersi tramutato in sinonimo di servizi di IM. Passiamo quindi giornate a scambiare messaggi con amici, parenti e colleghi, inoltrare foto su gruppi o effettuare chiamate VoIP. Ma se volessimo “staccare” ogni tanto la spina da questa “overdose” di comunicazione istantanea? Di default, WhatsApp non permette il log-out, ma si limita a concederci la possibilità di disabilitare le notifiche e la visualizzazione dell’orario di ultimo accesso. In alternativa, sarà possibile disattivare l’account, disinstallare l’app o disabilitare la connessione di rete.
Oggi scopriremo come disattivare temporaneamente su Android la ricezione dei messaggi di WhatsApp, senza esser costretti a rinunciare ad internet. Accediamo alle impostazioni del sistema operativo. Ricordiamo che per farlo, bisognerà cercare l’apposita icona (generalmente a forma di ingranaggio) nella lista delle app installate nel telefonino o, in alternativa, abbassare la tendina della barra delle notifiche e tappare, anche in questo caso, sull’icona a forma di ingranaggio.


Verremo reindirizzati nel menu che consente di applicare modifiche ai settaggi di Android. Cerchiamo la voce “App” o “Applicazioni” e tappiamoci sopra con un dito. Visualizzeremo una nuova schermata contenente la lista di tutte le applicazioni installate nel dispositivo. In alcune interfacce personalizzate di Android, queste potranno essere suddivise in “Preinstallate” o “Scaricate”: in tal caso, scegliamo quest’ultima scheda.
Nell’elenco, cerchiamo la voce “WhatsApp”.


Visualizzeremo le impostazioni generali e le informazioni relative all’app di messaggistica istantanea. Saranno inoltre presenti due tasti: “Disinstalla” e “Termina”. Tappiamo su quest’ultimo per disabilitare temporaneamente WhatsApp.

ChatSim Unlimited - Scheda SIM Internazionale per chattare con WhatsApp e le altre ChatApp in oltre 150 paesi
Amazon.it:
Compra ora
È da sottolineare che il tasto “Termina”, in alcune versioni di Android, potrebbe essere indicato come “Ferma”, “Arresta”, “Arresto Forzato”, “Fine” o altri sinonimi. Una finestra di dialogo ci notificherà che, interrompendo l’app, questa potrebbe funzionare in modo anomalo: tappiamo su “Ok” per confermare la procedura.


Ora non riceveremo più alcun messaggio dai nostri contatti di WhatsApp. Quest’ultimi, contattandoci, visualizzeranno una sola spunta grigia, sintomo che il messaggio non è stato recapitato. Per riabilitare WhatsApp, basterà avviare normalmente l’app.
Rimanere in contatto con amici e parenti è importante, ma è anche  gratificante prendersi, almeno ogni tanto, prendersi un po´ di tempo per noi, lontani da gruppi e messaggi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE