Come sapere in anticipo il costo dei tuoi viaggi con l'app Pedaggio Autostradale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
Pedaggio Autostradale è un’app destinata a chi viaggia spesso in autostrada. Grazie a questo prodotto gratuito, disponibile per dispositivi Android, sarà facile conoscere il prezzo medio di ogni tuo viaggio, derivante dal pagamento dei pedaggi autostradali e dal consumo medio della benzina. L’app è semplice da utilizzare, con un layout intuitivo e minimale. Nella schermata iniziale di Pedaggio Autostradale dovremo inserire, nelle apposite caselle di testo, il luogo di partenza e la destinazione.

Come sapere in anticipo il costo dei tuoi viaggi con l'app Pedaggio Autostradale - immagine 1

Clicchiamo sul tasto “Cerca” per avviare il calcolo delle spese di pedaggio, al termine del quale verremo reindirizzati alla schermata “Il tuo viaggio”. Questa conterrà numerose informazioni utili alla nostra tratta. Verranno infatti indicati il casello di ingresso e quello di uscita, la distanza complessiva che percorreremo durante il viaggio e il numero di chilometri soggetti a pedaggio. Potremo inoltre conoscere la durata stimata di percorrenza. Nella scheda “Pedaggio Autostradale” visualizzeremo il costo da sostenere per il pedaggio autostradale, a seconda della classe del nostro veicolo (A, B, 3, 4 o 5).

Come sapere in anticipo il costo dei tuoi viaggi con l'app Pedaggio Autostradale - immagine 2

La scheda “Consumo Carburante” conterrà il costo dovuto al carburante.
Indica il consumo medio del nostro veicolo (in Km/l o l/100 km) e la tipologia di carburante utilizzato (benzina, gasolio, GPL o metano). Una volta terminata la compilazione del form, visualizzeremo un costo (puramente indicativo) relativo al consumo di carburante.
Le nostre ricerche verranno memorizzate nella scheda “cronologia” raggiungibile dalla schermata home dell’app. Grazie a “Pedaggio autostradale” avremo quindi una stima dei costi del nostro viaggio. L’app contiene pubblicità, a volte invasiva, rimuovibile effettuando l’upgrade alla versione pro. Quest’ultima, offre diverse funzionalità aggiuntive: sarà infatti possibile selezionare i caselli da attraversare durante la nostra tratta, gestire la cronologia dei viaggi, inserire note personali per ogni ricerca, memorizzare i dati relativi al veicolo e visualizzare i diversi prezzi medi del carburante per ogni regione.

AUKEY Supporto Magnetico Auto Universale Supporto Auto Smartphone Porta Telefono per iPhone 7 / 6 / 6s / 5s / 5 , Samsung Note 8 / S8 , Sony , HUAWEI , Xiaomi , One Plus ecc. - Grigio
Amazon.it: 6,99 €
Compra ora
Pedaggio Autostradale è una buona app, semplice ed utile per chi viaggia spesso in autostrada. È comunque da sottolineare che i prezzi mostrati sono puramente indicativi ed esenti da qualsiasi valore legale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE