Come ripulire il tuo smartphone da file superflui con 1Tap Cleaner

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 05 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
1Tap Cleaner è un´app di utilità che permette di ripulire i file di cache, le cronologie di ricerche, i log di chiamate e messaggi e le associazioni dei programmi predefiniti salvati in un dispositivo Android, aumentando così lo spazio di archiviazione disponibile.
Questo prodotto integra 5 tool (fruibili dalla schermata home o dal menu di navigazione) grazie ai quali potremo facilmente effettuare una pulizia completa con pochi tap.

Come ripulire il tuo smartphone da file superflui con 1Tap Cleaner - immagine 1

"Pulizia cache” permette di eliminare tutti i file salvati in cache dalle app. Potremo optare per una pulizia completa o, in alternativa, scegliere manualmente i software di cui vorremo eliminare i file superflui. Le app, di default, sono ordinate per dimensione della cache ma potremo modificare la visualizzazione della lista tapando sulla voce di menu “Ordina per”.

Come ripulire il tuo smartphone da file superflui con 1Tap Cleaner - immagine 2

“Pulizia cronologia” ci permette di visualizzare e rimuovere lo storico di ricerca delle app installate sul nostro dispositivo. Anche in questo caso potremo selezionare manualmente gli elementi da eliminare o optare per una pulizia completa. È da sottolineare che 1Tap Cleaner non effettua, in autonomo, la ricerca di file da eliminare in questa categoria in quanto il processo richiede diverso tempo. Starà quindi all’utente avviare, saltuariamente, lo scan dal menu di “Pulizia cronologia”. “Pulizia log chiamate” consente di rimuovere i registri delle telefonate effettuate, ricevute o a cui non abbiamo risposto. Il tool ci rimanderà, inoltre, alla lista delle conversazioni sms e mms, in modo da poter facilmente cancellare tutte le informazioni non necessarie. Un utile tool presente in 1Tap Cleaner è “Pulizia predefiniti”. Da qui sarà possibile rimuovere tutte quelle app che abbiamo settato come predefinite per alcune azioni (ad esempio, un determinato browser per l’apertura di un link). Potremo visualizzare tutti gli strumenti predefiniti, scoprirne i dettagli e selezionare quali azioni rimuovere.

Come ripulire il tuo smartphone da file superflui con 1Tap Cleaner - immagine 3

Infine, per effettuare una pulizia all’interno della SD installata nel nostro dispositivo, avremo a disposizione il tool “SD Cleaner”. Questo sarà in grado di individuare e rimuovere le cartelle vuote, i file multimediali e quelli indesiderati (categorizzandoli). Non sarà invece possibile cancellare i file di sistema (segnalati con un il simbolo “*”). Essendo l’eliminazione definitiva, sarà importante fare attenzione agli elementi che andremo a cancellare in quanto non potranno essere ripristinati. Dal menu di navigazione sarà possibile effettuare una rimozione veloce dei file superflui tappando sulla voce “Pulisci tutto”. L’app mentre inoltre a disposizione dell’utente un comodo widjet. 1Tap Cleaner è disponibile gratuitamente dal Play Store, con pubblicità in app (rimuovibile acquistando la versione pro). Perfettamente localizzata in italiano e semplice da utilizzare, risulta un ottimo strumento per le routine di pulizia del nostro dispositivo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE