Come pulire il tuo pc con DiskMax

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 16 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Un pc per funzionare sempre al meglio ha bisogno di cura e manutenzione. Infatti anche con il semplice utilizzo un computer può accumulare file inutili che potrebbero minarne le capacità di calcolo. Per ottimizzare il nostro dispositivo sul web sono disponibili molteplici soluzioni, freeware o a pagamento. Oggi abbiamo scelto il freeware DiskMax.

Come pulire il tuo pc con DiskMax - immagine 1

Diskmax è un software completamente gratuito che ci consentirà di eliminare, in modo facile e veloce, i file obsoleti presenti sui nostri hard disk.  Dotato di un’interfaccia basica e disponibile solo in lingua inglese, questo leggerissimo tool ci guiderà passo dopo passo ad ottimizzare rapidamente il nostro pc.

Come pulire il tuo pc con DiskMax - immagine 2

Nella schermata iniziale dovremo scegliere se effettuare la pulizia esclusivamente per l’utente con cui siamo loggati o se invece procedere alla pulizia dell’intero sistema.

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
Amazon.it: 48,61 €
Compra ora
Selezionando l’opzione “User” il programma chiederà quali file cestinare per l’account corrente: potremo scegliere di rimuovere la cache prodotta dagli strumenti office, svuotare il cestino, eliminare dati temporanei, cronologia, cache, e cookies prodotti da tutti i nostri browser. Verranno cosi avviate le procedure di pulizia al termine della quale verrà visualizzato un dettagliato resoconto che indicherà i file eliminati, lo spazio liberato e così via.
Come pulire il tuo pc con DiskMax - immagine 4

Optando per l’opzione “All Users”, la medesima procedura sarà invece prevista per tutti gli account registrati nel computer.

Come pulire il tuo pc con DiskMax - immagine 5

“System” e “System+” consentiranno di applicare una pulizia più profonda: potremo rimuovere i file log, gli errori, la cronologia dei prodotti dai precedenti aggiornamenti Windows, i file deframmentati presenti sui dischi, e le rimanenze dei programmi cancellati. Tuttavia, occorrerà fare attenzione a non eliminare file che servono per il corretto funzionamento del sistema. Conclusa la scansione, potremo scoprire il numero dei file superflui eliminati, lo spazio recuperato e la durata del processo della cancellazione.

Come pulire il tuo pc con DiskMax - immagine 6

Diskmax è un ottimo alleato per migliorare le performance del vostro pc e recuperare così spazio prezioso sui dischi rigidi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE