Come prevenire il mal di testa con HeadApp Lite

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 01 Giugno 17 Autore: Fabio Ferraro
Il mal di testa è un disturbo invalidante che colpisce circa 5 milioni di persone in Italia, condizionandone pesantemente la vita. Molteplici sono i fattori che lo causano, basti pensare  che sono state individuate più di 150 tipologie diverse. Scoprire le cause scatenanti è spesso impossibile e per monitorare i sintomi ed individuare i motivi che lo determinano gli specialistici consigliano di annotarli su un diario cartaceo, utile per determinare la tipologia e suggerire così una cura adeguata. Essendo uno strumento scomodo e spesso dimenticato dai pazienti, negli ultimi anni sono comparse negli Store  app su cui è possibile registrare i sintomi e  tra queste si è fatta notare HeadApp.

Come prevenire il mal di testa con HeadApp Lite - immagine 1

Creata da un team italiano, con la collaborazione di pazienti e specialisti esperti in cefalee, HeadApp è una app diario che consentirà di registrare e monitorare i disturbi legati alla patologia. Dotato di una interfaccia grafica semplice e intuitiva, caratterizzata da colori tenui e rilassanti, ci offre un valido supporto dove riportare le nostre crisi di dolore.

Come prevenire il mal di testa con HeadApp Lite - immagine 2

Potremo inserire la durata, l´intensità del dolore, il tipo e la sezione del capo in cui è localizzato e aggiungere i farmaci assunti, le possibili cause scatenanti, i sintomi avvertiti (scegliendo tra le opzioni proposte) e tanti altri fattori che aiuteranno a prevenirlo, magari in alcuni casi solo modificando il proprio stile di vita.


Come prevenire il mal di testa con HeadApp Lite - immagine 4
Sarà possibile con i dati riportati consultare il nostro specialista di fiducia e giungere ad una diagnosi precisa per definire la cura da seguire. I dati sono infatti indispensabili per creare un calendario che riporti fedemente  i nostri episodi, monitorarne la durata, l´intensità del dolore e i farmaci assunti. Per migliorarne lo studio  è possibile inoltre visualizzare  grafici che consentiranno di avere un quadro dettagliato dei nostri malori (funzione, questa, destinata esclusivamente agli utenti pro).

Come prevenire il mal di testa con HeadApp Lite - immagine 5

Infine, è prevista un´ulteriore sezione dedicata al sonno, in cui sarà possibile registrare le ore e la qualità del nostro riposo e le interruzioni avvenute. Potremo stampare o condividere i nostri dati con gli specialisti ed eseguire un backup per non perderli. HeadApp, è un’applicazione gratuita, con acquisti in app, disponibile per iOS e Android, indispensabile per chi soffre di cefalee e non si vuole arrendere.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate