Come personalizzare la tua rubrica con Micopi Pico

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Nonostante il sistema Android metta a disposizione dell’utente strumenti di personalizzazione per i contatti, spesso la nostra rubrica appare comunque piatta. Questo accade ad esempio, quando non abbiamo una foto da abbinare ad ogni contatto o anche, semplicemente, perché il pensiero di modificare ogni voce singolarmente può diventare un ostacolo difficile da superare. Grazie a Micopi Pico, app gratuita disponibile per dispositivi Android, sarà possibile personalizzare ogni contatto presente nella nostra rubrica in modo semplice e intuitivo. Questo prodotto, perfettamente localizzato in italiano, permette di modificare singole voci o anche, con pochi tap, l’intera rubrica. L’app non si limita ad inserire un’immagine casuale alle voci presenti nel nostro elenco telefonico: infatti, utilizzando le informazioni archiviate, è in grado di creare contenuti indicanti nome, numero, indirizzo e mail, fondendoli con elementi grafici in pieno stile Material Design.

Come personalizzare la tua rubrica con Micopi Pico - immagine 1

L’ immagine allegata ad un contatto sarà quindi unica, colorata e ricca di informazioni, donando quindi dinamicità alla nostra rubrica. I dati utilizzati per la creazione della foto profilo non vengono comunque raccolte dall’app, tutelando quindi completamente la privacy dell’utente. L’interfaccia di Micopi Pico è essenziale e minimale. Nella schermata principale potremo decidere se apportare modifiche ad un singolo contatto (tapando su “Seleziona un singolo contatto”) o all’intera rubrica (“Modifica automatica”). In quest’ultima modalità, sarà possibile scegliere se agire solo sulle voci con immagini mancanti, su tutti i contatti o rigenerare le immagini inserite da Micopi Pico.

Come personalizzare la tua rubrica con Micopi Pico - immagine 2

Modificando un singolo contatto, potremo visualizzare un’anteprima dell’immagine creata. In caso non ci soddisfi, tappando sulle icone a forma di freccia potremo sceglierne altre alternative. Per confermare la modifica, selezioniamo il tasto “V”.

Come personalizzare la tua rubrica con Micopi Pico - immagine 3

Da ora, l’immagine creata sarà legata al contatto e verrà visualizzata in rubrica ed ogni volta che utilizzeremo i servizi di sms o di chiamata. Va comunque sottolineato che l’app andrà a sostituire le foto già presenti e collegate ad un contatto, sovrascrivendole. Quest’ultime saranno quindi rimosse e non potranno essere recuperate. È quindi consigliato  effettuare un backup delle foto che andremo a sostituire tramite l’app per non perdere, irrimediabilmente, contenuti importanti. Micopi Pico è una app stabile e affidabile, grazie al quale potremo rendere unica la nostra rubrica.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE