Come ottimizzare il tuo pc con Clean Master for PC v 1.0

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 19 Agosto 17 Autore: Fabio Ferraro
Come tutte le macchine anche il nostro computer ha bisogno dopo un tot di tempo di una revisione in termini di "pulizia". Durante la fase di navigazione o quando vengono installati programmi di vario genere, "accumula sporcizia" (file temporanei, cache e tanto altro) che a lungo andare rallentano il sistema fino ad impiegare più tempo per aprire programmi e file o a bloccarsi del tutto. Per il personal computer la "pulizia" è essenziale e va eseguita in modo periodico. Clean Master è in assoluto una delle applicazioni Android più utilizzate per la pulizia e l’ottimizzazione di tablet e smartphone. La Cheetah Mobile, software-house sviluppatrice di Clean Master e altre applicazioni di successo ha rilasciato ormai  la versione 1.0 per personal computer denominata: Clean Master 1.0 for PC.


Come ottimizzare il tuo pc con Clean Master for PC v 1.0 - immagine 1

L´installazione del prodotto è snella quanto immediata, terminata la quale ci consente immediatamente di utilizzare la sua interfaccia GUI dinamica che si integra perfettamente con il design di Windows 10. Clean Master for PC è un ottimo tool dedicato alla pulizia del computer, che elimina i file inutili recuperando spazio di archiviazione. Non si dovrà impazzire per effettuare complessi settaggi, tutto è accessibile dal menù principale.
Al primo avvio, Clean Master for PC effettuerà una scansione in cui cercherà tutti i file che riterrà superflui (cache dei browser e di sistema, file junk dei software e dei registri, librerie audio e video, file inutili relativi a documenti, software, giochi e così via). 

Come ottimizzare il tuo pc con Clean Master for PC v 1.0 - immagine 2


Al termine della scansione, visualizzeremo i risultati di scansione già caratterizzati. Per visualizzare i dettagli dei software che hanno creato i file junk (file “orfani”, inutilizzati che si trovano nel sistema) basta cliccare sull’icona, potendo successivamente ignorarli o no. Inoltre potremo accedere alle directory che contiene i file.

Come ottimizzare il tuo pc con Clean Master for PC v 1.0 - immagine 4
Inoltre, nel caso in cui la pulizia di registro crei errori, avremo la possibilità di ripristinarlo ad uno stato precedente. 
 

Come ottimizzare il tuo pc con Clean Master for PC v 1.0 - immagine 5

Dopo aver analizzato i file che saranno eliminati, potremo effettuare la pulizia cliccando su Clean Now. Al termine di questa operazione, verranno visualizzati, tramite un grafico, i programmi che hanno creato maggiori file junk, nonché la quantità di spazio di archiviazione recuperato.

Come ottimizzare il tuo pc con Clean Master for PC v 1.0 - immagine 6

Per mantenere il nostro computer sempre "fresco e snello" dobbiamo per prima cosa aggiornare sempre il sistema operativo e i sistemi di protezione (antimalware e firewall) alle ultime release, in modo da evitare brutte sorprese. Creare sempre un punto di ripristino del sistema (per poter ritornare indietro) in caso di un qualsiasi errore generato durante un processo di installazione di un programma. Infine installare assolutamente programmi come Clean Master in modo da interagire senza particolari patemi d´animo nel processo di pulizia/miglioria del sistema.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE