Come ottimizzare il tuo Android con Nero TuneItUp

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 17 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Nero TuneItUp è uno strumento gratuito per la pulizia e l’ottimizzazione di dispositivi Android. Grazie ad un layout semplice e ad una perfetta localizzazione in italiano, Nero TuneItUp è adatto anche ad utenti meno esperti. Dalla schermata Home è possibile accedere a tutti gli strumenti offerti dall’app.

Come ottimizzare il tuo Android con Nero TuneItUp - immagine 1

“Velocizza sistema” è il task killer integrato in Nero TuneItUp. Accedendo a questo tool, dopo una breve analisi di sistema, visualizzeremo la lista di tutti i processi attivi in background che potrebbero causare un rallentamento del nostro smartphone.
Potremo ordinare l’elenco mostrato (per nome, consumo batteria, uso cpu e ram) in modo da consultarlo agevolmente. Ogni processo è correlato da informazioni relative alla richiesta di risorse di memoria e di processore. Le voci che incidono maggiormente sulla fluidità di sistema saranno, inoltre, indicate in rosso. Potremo selezionare manualmente i processi da killare o procedere alla chiusura forzata di tutti le app in background rilevate dall’app.

Come ottimizzare il tuo Android con Nero TuneItUp - immagine 2

“Esegui pulizia memoria” è uno strumento che ci consentirà di recuperare spazio di archiviazione all’interno della memoria del nostro device. Questo tool su suddivide in 5 sezioni. Potremo eliminare le cache salvate dalle app, svuotare la cartella dei download, eseguire una pulizia fra i media scambiati tramite WhatsApp, individuare tutti i file di grandi dimensioni o utilizzare un disinstallatore di app. Quest’ultimo, in particolare, risulta particolarmente utile in quanto permette di selezionare più software contemporaneamente in modo da avviarne, automaticamente, la disinstallazione. “Esegui pulizia memoria”, cosi come “Velocizza sistema” dà la possibilità di scegliere manualmente gli elementi da rimuovere.

Come ottimizzare il tuo Android con Nero TuneItUp - immagine 3

“Cancella tracce”, infine, è uno tool grazie al quale potremo cancellare le cronologie web dei browser installati nel nostro dispositivo mobile, eliminare il registro delle chiamate e i dati sulla posizione. Anche in questo caso, sarà possibile personalizzare gli elementi da rimuovere o permettere a Nero TuneItUp di procedere con una pulizia completa.

Come ottimizzare il tuo Android con Nero TuneItUp - immagine 4

Nero TuneItUp è un’app semplice da utilizzare, che non richiede configurazioni complesse,  si limita esclusivamente a rimuovere file inutili e a velocizzare il sistema.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE