Come modificare i file PDF con l'app ezPDF Reader

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 22 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
ezPDF Reader è un’applicazione, disponibile per dispositivi Android, che ci consentirà di visualizzare e modificare file PDF ed Epub. Questo prodotto è completo, ricco di funzioni e parzialmente localizzato in italiano. L’app ha un aspetto minimale e fluido. Nella schermata principale potranno navigare fra i file PDF archiviati nel dispositivo, importare nuove cartelle e aggiungere l’URL di un documento presente sul web. Dall’icona “altro” avremo inoltre la possibilità di creare un nuovo memo, organizzare le liste dei nostri file o accedere alle impostazioni dell’app.

Come modificare i file PDF con l'app ezPDF Reader - immagine 1

Aprendo un documento, verremo spostati nella schermata di visualizzazione e modifica dei PDF. Sarà possibile utilizzare il dispositivo con orientamento verticale o orizzontale e scorrere fra le varie pagine con degli slide. Nella parte superiore del layout è posizionata una barra degli strumenti che ci consentirà di accedere a tutti gli strumenti di modifica del file. Potremo inserire un filtro per visualizzare tutti gli elementi aggiunti, inserire o rimuovere annotazioni con lo strumento penna e gomma, registrare note vocali o allegare un file multimediale, immettere testo o caselle di testo tramite la tastiera virtuale, immagini o selezionare parti del contenuto del documento per applicare diverse funzioni (copia, condividi, cerca sul web, reply).

Come modificare i file PDF con l'app ezPDF Reader - immagine 2

Nella parte inferiore dell’interfaccia avremo una barra di navigazione delle pagine e altri strumenti per la fruizione del documento. Fra questi, una delle più interessanti è la riproduzione vocale dei contenuti attivabile tappando sull’icona a forma di viso. Selezionando il tasto “Altro” (contraddistinto dall’icona con tre puntini disposti orizzontalmente) potremo condividere il documento, salvarlo, ottenerne informazioni, modificarne la visualizzazione o la formattazione, utilizzare strumenti (quali taglia, rimuovi, aggiungi pagina vuota), fondere il livello delle annotazioni con quello del documento, abilitare la modalità notte e tanto altro ancora.

Come modificare i file PDF con l'app ezPDF Reader - immagine 4

ezPDF Reader è ampiamente personalizzabile: potremo ad esempio eliminare lo sleep mode durante la fruizione di contenuti, modificare l’orientamento dello schermo, assegnare funzioni ai tasti volume, attivare il rendering delle pagine e il salvataggio automatico e tanto altro ancora. ezPDF Reader è uno strumento completo e potente, disponibile in versione free, con alcune limitazioni, o completa. Quest’ultima è scaricabile, gratuitamente, grazie al servizio Amazon Underground.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE