Come migliorare le prestazioni del tuo Android con Avira Optimizer

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 31 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Avira Optimizer è uno strumento di ottimizzazione disponibile, in versione free e premium, per dispositivi Android. Grazie a quest´app sarà possibile migliorare le prestazioni del tuo smartphone, liberare spazio di archiviazione, cancellare dati personali (quali cronologia, registro chiamate) ed aumentare l’autonomia della batteria. Avira Optimizer è facile da utilizzare, grazie ad un layout intuitivo e minimale. All’avvio, visualizzeremo la schermata principale, suddivisa in due tab: “Memoria e Archivio” e “Batteria”.

Come migliorare le prestazioni del tuo Android con Avira Optimizer - immagine 1

“Memoria e Archivio” permette di accedere agli strumenti di ottimizzazione dell’app. In questa sezione saranno mostrate informazioni relative alla percentuale di memoria e archivio occupata e una proiezione della quantità di memoria liberabile effettuando un boost. Tappando su “Ottimizza” avvieremo un boost automatico del sistema. Per personalizzare la pulizia, selezioniamo “Altre opzioni”. Verrà visualizzata una nuova schermata, anch’essa suddivisa in più tab, che ci darà la possibilità di personalizzare le opzioni di ottimizzazione e pulizia.

Come migliorare le prestazioni del tuo Android con Avira Optimizer - immagine 2

Potremo quindi analizzare le app che occupano memoria e le applicazioni e i file che richiedono maggiore spazio di archiviazione, con inoltre la possibilità di eliminare, velocemente, i dati di navigazione, il registro delle chiamate, i dati degli appunti e le cache di sistema e delle diverse applicazioni installate nel dispositivo. Per avviare la pulizia manuale, selezioniamo gli elementi da rimuovere e tappiamo su “Pulisci Ora”. Il tab “Batteria” offre strumenti per aumentare l’autonomia del nostro dispositivo mobile.

Come migliorare le prestazioni del tuo Android con Avira Optimizer - immagine 3

E´ possibile visualizzare la percentuale della batteria ancora disponibile e la restante durata stimata. Tappando su “Visualizza utilizzo” accedi a maggiori dettagli sulla richiesta energetica delle diverse app e forzarne l’arresto, hai la possibilità di utilizzare dei profili di risparmio energetico per ridurre il consumo della batteria: “modalità di risparmio batteria” e “modalità di emergenza” si attiveranno automaticamente quando la carica raggiungerà il 20% e il 15%, andando a modificare impostazioni relative alle connettività, luminosità dello schermo e così via. Attivando la versione premium di Avira Optimizer sarà inoltre possibile aggiungere un numero illimitato di profili di risparmio energetico personalizzati, in grado di abilitarsi automaticamente a seconda della nostra locazione.
Avira Optimizer è una buona app di ottimizzazione che ci aiuterà ad ottenere le migliori prestazioni possibili dal nostro dispositivo mobile.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE