Come mantenere pulita la tua rubrica con Simpler Merge

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 15 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Simpler Merge è un utile strumento che ci permetterà di gestire facilmente la rubrica dei nostri dispositivi Android, aiutandoci ad individuare i contatti inutili ed unire quelli doppi. Il layout di Simpler Merge, suddiviso in tab è fluido e semplice, assicurando quindi un’esperienza di utilizzo immediata ed intuitiva. Il tab “Contatti” permette di accedere a numerose informazioni relative alla nostra rubrica e utilizzare strumenti di filtro intelligenti che consentiranno di scoprire tutti quei contatti aventi informazioni mancanti. Sarà possibile visualizzare tutte le voci della nostra rubrica e gli account dei servizi in cui sono condivisi. Avremo inoltre una lista dei contatti doppi (per nome uguale o simile, numero o email), inutili (in quanto senza alcun nome, numero telefonico e indirizzo email), nonché di quelli inutilizzati o più usati. Accedendo alla schermata di un singolo contatto, potremo utilizzare uno dei servizi di comunicazione per cui questo è abilitato (telefono, email, whatsapp, sms).

Come mantenere pulita la tua rubrica con Simpler Merge - immagine 1

Il tab “Unione Automatica” permette di utilizzare lo strumento di congiunzione dei contatti uguali o simili. Tappando sulla freccia che occupa la parte centrale della schermata, visualizzeremo la lista delle voci doppie presenti in rubrica, suddivisi per categoria (telefoni doppi, numeri simili). Sarà possibile selezionare manualmente i contatti da combinare o visualizzare maggiori informazioni. Tappiamo su “Unisci” per fondere le voci scelte.

Come mantenere pulita la tua rubrica con Simpler Merge - immagine 2
Dal tab “Backup” avremo la possibilità di effettuare una copia sicura della nostra rubrica. Questa verrà salvata nel servizio cloud offerto da Simpler Merge.

Come mantenere pulita la tua rubrica con Simpler Merge - immagine 3

Per ripristinare il backup, basterà tappare sulla voce di menu “I miei backup” e selezionare il file da caricare.

Come mantenere pulita la tua rubrica con Simpler Merge - immagine 4

Effettuando l’upgrade alla versione pro, sarà inoltre possibile abilitare il servizio di backup automatico ed esportare le copie su DropBox, Google drive o email. L’ultimo tab è infine destinato alle impostazioni di Simpler Merge. Da qui sarà possibile settare la lingua (tra cui l’italiano), l’accuratezza nella ricerca di nomi simili, l’aspetto dell’app e tanto altro.  Simpler Merge è un’ottima tap che permetterà di gestire facilmente la nostra rubrica e mantenerla sempre pulita.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE