Come inviare file di grandi dimensioni con l'app WeTransfer

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 05 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
WeTransfer è una piattaforma che offre servizi di file-sharing, perfetta per inviare file di grandi dimensioni in modo facile e gratuito. Nata ad Amsterdam nel 2009, la società in breve tempo è riuscita ad ottenere un successo globale, tanto da aprire una nuova sede a Los Angeles. La facilità di utilizzo che contraddistingue questa piattaforma e la possibilità di usufruirne i servizi anche senza un’iscrizione ha contribuito a decretare questo successo tanto che anche artisti di fama internazionale, come Prince e Moby, reso disponibili gratuitamente i propri lavori attraverso questa piattaforma.

Come inviare file di grandi dimensioni con l'app WeTransfer - immagine 1

I servizi offerti da WeTransfer, oltre che tramite browser, possono essere utilizzati anche attraverso i dispositivi mobili, grazie all’app “WeTransfer”. Come per la piattaforma web, anche utilizzando l’app non avremo bisogno di una registrazione: basterà, infatti, accettare i termini di utilizzo per iniziare a trasferire i nostri file.  Nella schermata home dell’app visualizzeremo un’anteprima dei file in locale: selezioniamo quelli da trasferire con un tap per poi premere sul tasto “next” posizionato al vertice destro della schermata. Potremo trasferire fino a 10 GB tra video e foto: un contatore indicherà la quantità di dati che condivideremo.


Nella schermata successiva inseriremo il nostro indirizzo di posta elettronica e quella del destinatario. Sarà possibile allegare un messaggio alla mail e aggiungere fino ad un massimo di venti contatti.

Come inviare file di grandi dimensioni con l'app WeTransfer - immagine 3

Una volta compilati i campi richiesti, clicchiamo su “Transfer” per avviare le procedure di upload. Queste potrebbero richiedere molto tempo ma potremo comodamente metterle in pausa per poi riprenderle in qualsiasi momento.

Come inviare file di grandi dimensioni con l'app WeTransfer - immagine 4

Terminato il caricamento, il destinatario riceverà una mail dal portale di WeTransfer contenente un link per effettuare il download ed una data di scadenza entro la quale sarà consentito scaricare il contenuto. Il mittente riceverà anch’esso un messaggio indicante l’avvenuto download dei file inviati.

Come inviare file di grandi dimensioni con l'app WeTransfer - immagine 5

Tenendo premuto sul logo presente nella schermata principale e immettendo il codice di accesso richiesto, potremo accedere a “WeTransfer Plus”, il servizio a pagamento presente sul portale web. Gli utenti che hanno aderito potranno inviare un massimo di 20 GB ed archiviare nel cloud offerto fino a 100 GB.
L’app di WeTransfer è un’utile soluzione che ci permette di condividere facilmente e velocemente file di grandi dimensioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, Apple

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE