Come indicare le app predefinite in Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 15 Agosto 17 Autore: Fabio Ferraro
Con Windows è possibile associare i software a diverse tipologie di file. Di default, il sistema di Microsoft propone alcune app per la gestione di numerose estensioni. Oggi vedremo come personalizzare le associazioni delle app predefinite in Windows 10.
Apriamo il menu Start e clicchiamo sull’icona a forma di ingranaggio, per accedere alle impostazioni di Windows. Nella pagina di disambiguazione che visualizzeremo selezioniamo “App”, per poi accedere alla scheda “App Predefinite”. Qui sarà possibile indicare quali app dovranno essere considerate di default per l’esecuzione di determinate estensioni di file. Potremo scegliere il software predefinito per l’apertura di mappe, lettore musicale e file multimediali, visualizzatore delle foto, nonché indicare il browser preferito e il client di posta elettronica.


Sarà inoltre possibile applicare settaggi maggiormente personalizzati, impostando le applicazioni predefinite a seconda del tipo di file o per protocollo. In alternativa, è possibile visualizzare la lista dei software installati nella nostra macchina e scegliere le estensioni per cui questi saranno predefiniti.
Per selezionare i software in base alle tipologie di file, clicchiamo sulla voce “Scegli app predefinite per tipo di file”.  Nella nuova schermata verranno visualizzate le estensioni supportate dal nostro dispositivo e le relative app predefinite per l’esecuzione. Potremo visionare tutti i software in grado di aprire un’estensione e indicare la preferita.


“Scegli app predefinite per protocollo” consente di visualizzare le diverse app associate ai protocolli. 



Windows 10 Professional PRO 32/64 BIT Worldwide Product key
Amazon.it: 15,00 €
Compra ora
Saremo in grado sostituire i software predefiniti o scaricarne di nuovi dal market di Windows.


Infine, “Configura le impostazioni predefinite in base all’app”, consentirà di visualizzare la lista delle applicazioni installate nel computer. Tramite questa schermata conosceremo tutte le estensioni che i diversi software sono in grado di aprire e renderli predefiniti per tutti i tipi di file e protocolli supportati, o indicare a quali particolari estensioni l’app sarà associata.


Grazie a queste impostazioni, sarà facile gestire al meglio le app predefinite per ogni diversa tipologia di file, in modo da migliorare l’esperienza d’utilizzo di Windows 10.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Windows 10

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE