Come imparare una lingua divertendosi con Memrise

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 23 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Conoscere diverse lingue è un valore aggiunto, tanto nella vita quotidiana, quanto in ambito lavorativo. Non tutti però sono in grado di apprendere facilmente nuove lingue, sia per propensione personale che anche, semplicemente, per noia. Memrise è uno strumento gratuito, con acquisti in app, disponibile per dispositivi Android e iOS grazie al quale chiunque sarà in grado di imparare, in modo semplice e divertente una lingua straniera. Ma non aspettatevi corsi complessi o noiosi: infatti, grazie a Memrise scoprire nuove lingue diventa un gioco che unisce divertimento ed apprendimento.

Come imparare una lingua divertendosi con Memrise - immagine 1

Memrise è un prodotto perfetto sia per chi si avvicina per la prima volta ad una lingua o per chi abbia voglia di migliorare le proprie conoscenze. Sarà infatti possibile selezionare profili per principianti o esperti, che si caratterizzano per diversi gradi di difficoltà.
E gradualmente procederanno anche le fasi di apprendimento: se infatti, inizialmente avremo a disposizione pochi concetti, man mano che proseguiremo andremo incontro ad argomenti sempre più complessi, ottenendo un’esperienza di insegnamento completa. Questo si basa principalmente su diverse tipologie di gioco che ci aiuteranno a familiarizzare con la nuova lingua. Dovremo quindi scegliere una giusta traduzione, formare parole, indicare il contenuto testuale di un file audio. I minigiochi saranno intervallati da brevi lezioni teoriche, in cui Memrise ci insegnerà il significato di frasi e parole, con l’ausilio di immagini per memorizzare visivamente la lezione.

Come imparare una lingua divertendosi con Memrise - immagine 2

Ogni corso sarà strutturato in più livelli, raggiungibili man mano che sbloccheremo maggiori concetti. Sarà inoltre possibile affrontare sezioni riepilogative dove testare le capacità acquisite. Memrise offre corsi per numerose lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese, russo e cinese semplificato. In aggiunta sarà possibile ottenere nozioni su altri argomenti, tra cui matematica, storia, letteratura. Acquistando la versione Pro infine, potremo effettuare il download del corso, visualizzare video madrelingua, accedere illimitatamente a tutte le modalità di gioco, sfruttare una tecnologia adattiva alle nostre capacità.

Come imparare una lingua divertendosi con Memrise - immagine 3

Memrise è un’ottima app, divertente ed educativa, grazie alla quale potremo apprendere nuove lingue e migliorare la nostra capacità di memorizzazione. Consigliata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE