Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 28 Giugno 18 Autore: Fabio Ferraro
Se hai necessità di lavorare in contemporanea con più email, utilizzando una firma dedicata o richiedendo la ricevuta di ritorno per la posta inviata e per la posta in arrivo utilizzi i filtri per instradare in modo automatico le email secondo il destinatario e in aggiunta hai anche bisogno di utilizzare i contatti e i calendari, la migliore soluzione  è utilizzare l´applicazione Thunderbird progettata dalla comunità di Mozilla, gratuita e Open Source. Oggi illustreremo come configurare e personalizzare un account di posta utilizzando le molte funzioni e opzioni aggiuntive.

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 1

Mozilla Thunderbird è costantemente aggiornata e in frenetica evoluzione, visitate la pagina dedicata all´ espansione ed all´upgrade per capirne appieno le potenzialità future di espansione del prodotto. Altrettanto utile risulta l´area di supporto che si può visionare al seguente link.

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 2


Novità rispetto alle release precedenti

Sono tante le novità rispetto alle versioni precedenti (come illustrato nel sito ufficiale). Molto interessante è la possibilità di collaborare con il supporto stesso come si può vedere dalla figura sopra..

1) Composizione dei messaggi di posta

La principale modifica riguarda il modo in cui sono inserite le immagini nella finestra di composizione di un messaggio di posta. Ora sono incluse secondo uno schema di dati URI (acronimo di Uniform Resource Identifier, indirizzo definito utilizzando una ben determinata sintassi che si riferisce all´uso di differenti protocolli, che consente l´identificazione di risposte come una pagina web, un´immagine , un indirizzo e-mail o un documento). Sottoinsieme dell´URI sono, URL (Uniform Resource Locator) e URN (Uniform Resource Name).

Come gestire le tue email con la nuova versione di Mozilla Thunderbird - immagine 3

Questo schema consente una maggiore compatibilità con le applicazioni MS OfficeLibreOffice e inoltre ottimizza, l´incorporamento delle immagini provenienti da altri messaggi. Si eviteranno in questo modo la diffusione involontaria di file personali.


[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter