Come gestire le partizioni del tuo pc con Minitool Partition Wizard

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 05 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
Minitool Partition Wizard è un potente software, destinato ad ambienti Windows, che aiuta nella gestione delle partizioni dei supporti di archiviazione di massa.
Disponibile sia in versione free che pro, risulta semplice da utilizzare, grazie ad un’interfaccia intuitiva e perfettamente organizzata, rivelandosi un utile strumento anche per utenti meno esperti. Le funzionalità di questo software sono raggiungibili attraverso il menu di accesso rapido posto nella sezione sinistra del layout: basterà selezionare una partizione o un volume per avere pieno accesso a tutti gli strumenti messi a disposizione da Minitool Partition Wizard. L’interfaccia progettata per questo prodotto è quindi pensata per assicurare la facilità di utilizzo.

Come gestire le partizioni del tuo pc con Minitool Partition Wizard - immagine 1

Grazie a Minitool Partition Wizard avremo un completo controllo delle partizioni del nostro hard disk. Sarà facile crearne di nuove, ridimensionarle, unirle, eliminarle e renderle nascoste. Con pochi click sarà possibile creare, eliminare e formattare i volumi e gestire i pool di archiviazione. L’utente potrà convertire il file System di un supporto di memorizzazione da NTFS a FAT e modificare la dimensione dei cluster senza il rischio di perdere i dati. Si avrà la possibilità di ricostruire un MBR, ripristinare, estendere o allineare partizioni e copiarne i file contenuti. Analogamente potremo clonare volumi dinamici e utilizzare la copia di backup come sorgente.

Come gestire le partizioni del tuo pc con Minitool Partition Wizard - immagine 2

Altra interessante funzionalità integrata in Minitool Partition Wizard è il tool per la migrazione del sistema operativo verso SSD o Hard Disk. Grazie a questo strumento sarà possibile clonare un OS in un nuovo disco, senza il rischio di perdere alcuna informazione e mantenendo intatta la fonte d’origine del backup. Minitool Partition Wizard permette di modificare il metodo delle tabelle di partizione (convertendo da MBR a GPT e viceversa) ed inizializzarle, effettuare test, modificare etichette dei volumi e lettere delle unità, esplorare i dischi e tanto altro ancora.

Come gestire le partizioni del tuo pc con Minitool Partition Wizard - immagine 3


Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0, Nero
Amazon.it: 54,09 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 14,91 €
Compra ora
Minitool Partition Wizard è un ottimo strumento, potente e sicuro ma, allo stesso tempo, semplice da utilizzare ed adatto ad ogni tipo di utenza, privata o business.
Provatelo per scoprirne tutte le potenzialità.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE