Come gestire le notifiche di Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 16 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Il centro notifiche è un utile strumento che contiene avvisi e informazioni provenienti da diverse app e software installate nel nostro pc. È possibile gestire facilmente quali notifiche visualizzare, quali  priorità settare e altre impostazioni, scopriamo come.
Clicchiamo sul tasto Start e accediamo alle impostazioni di sistema (cliccando sull’icona a forma di ingranaggio che affianca il tasto di arresto di Windows). Dalla schermata di disambiguazione che verrà mostrata, selezioniamo il menu “Sistema”.

Come gestire le notifiche di Windows 10 - immagine 1

Verremo indirizzati in una schermata divisa in diversi tab: per gestire i nostri avvisi clicchiamo su “Notifiche e azioni”. Nell’area principale della schermata visualizzeremo diverse sezioni, dedicate alle impostazioni delle notifiche. La sezione “Azioni rapide” permette di selezionare quali impostazioni saranno disponibili nella parte inferiore del centro notifiche. Potremo modificare la posizione delle icone e rimuovere quelle indesiderate cliccando sul link “Aggiungi o rimuovi azioni rapide”.

Come gestire le notifiche di Windows 10 - immagine 2

Da “Notifiche” sarà possibile impostare le tipologie di avvisi e pop up che vorremo visualizzare nel centro notifiche, decidere se ottenere o meno notifiche dalle app e da altri mittenti, se mostrarle sulla schermata di blocco o durante la duplicazione dello schermo, ricevere informazioni e suggerimenti relative all’utilizzo di Windows.
Potremo inoltre abilitare la visualizzazione di sveglie, promemoria e chiamate VoIP in arrivo quando il pc è in stato di blocco.

Come gestire le notifiche di Windows 10 - immagine 3

L’ultima sezione presente nel menu “Notifiche e azioni” è dedicata alla scelta delle applicazioni e degli altri strumenti che saranno abilitate per l’inoltro di notifiche. Dalla lista che verrà visualizzata, potremo selezionare quale mittente sarà attivo o meno. Cliccando su una delle voci che compongono questo elenco, accederemo ad ulteriori impostazioni specifiche per ogni app. Da qui sarà possibile attivare le notifiche, abilitare la visualizzazione di pop up e la riproduzione di un suono all’arrivo, la priorità (massima, alta o normale) e il numero di messaggi, relative a quell’app, mostrate all’interno del centro di notifica.

Come gestire le notifiche di Windows 10 - immagine 4

Grazie al menu “Notifiche e azioni” avremo pieno controllo delle notifiche ricevute dal nostro pc.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE