Come gestire i dati del tuo smarphone da pc con Droid Over Wifi

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 28 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Droid Over Wifi è un’ottima utility grazie alla quale potremo accedere alle directory del nostro dispositivo mobile da qualsiasi dispositivo utilizzando un browser, senza aver bisogno di cavi. L’unico vincolo posto da questo strumento è che i due device che dovranno comunicare siano connessi alla stessa rete. Dal Play Store, scarichiamo sul nostro smartphone “Droid Over Wifi” e avviamola. Quest´app gratuita, anche se non localizzata in italiano è minimale e semplice da utilizzare.

Come gestire i dati del tuo smarphone da pc con Droid Over Wifi - immagine 1

Clicchiamo sul pulsante “Non attivo”. Verrà mostrata una finestra di pop up in cui ci verrà indicato l’indirizzo a cui dovremo connetterci per accedere alla memoria del telefonino. Tappiamo su ok. La schermata home dell’app ci mostrerà ora, oltre all’indirizzo a cui dovremo connetterci (nel nostro caso, http://192.168.1.3:8080) un pin che ci permetterà l’autentificazione.

Come gestire i dati del tuo smarphone da pc con Droid Over Wifi - immagine 2

Spostiamoci sul pc (o qualsiasi altro dispositivo da utilizzare per interfacciarsi con il nostro smartphone) e avviamo il browser. Nella barra degli indirizzi inseriamo l’indirizzo indicatoci dall’app. Verremo così reindirizzati in una pagina web in cui ci verrà richiesto il pin: inseriamolo per accedere alla memoria del nostro dispositivo mobile. Il file manager offerto da Droid Over Wifi è semplice ed efficace. Potremo spostarci fra le varie cartelle utilizzando il menu di navigazione posto sul lato sinistro della schermata e sarà possibile esplorare la memoria interna del device o l’SD esterna. Ogni file potrà essere scaricato sul pc, eliminato, clonato, rinominato o spostato. Potremo visualizzare lo spazio occupato da ogni cartella, creare nuove folder ed effettuare l’upload di file dal computer alla memoria dello smartphone.

Come gestire i dati del tuo smarphone da pc con Droid Over Wifi - immagine 3

Dall’app, accedendo alle impostazioni, sarà possibile personalizzare la nostra esperienza di utilizzo del prodotto. Potremo, ad esempio, disabilitare l’autentificazione tramite pin o gestire le informazioni visualizzabili nel menu di navigazioni del browser. Infine, nel caso in cui la porta 8080 utilizzata da Droid Over Wifi per offrire i propri servizi sia utilizzata da un altro software, sarà possibile sostituirla tappando sulla voce d’impostazione “Change port”.

Come gestire i dati del tuo smarphone da pc con Droid Over Wifi - immagine 4

Droid Over Wifi è un ottimo prodotto, semplice da utilizzare e gratuito, grazie al quale potremo organizzare le cartelle archiviate nel nostro dispositivo mobile e salvare, facilmente, i nostri dati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE