Come gestire al meglio le credenziali dei nostri account con True Key

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 19 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
True Key di Intel è uno strumento multipiattaforma che faciliterà la gestione dei nostri account. Questo prodotto gratuito, infatti, è in grado di creare un database contenente tutte le nostre password, criptando i dati archiviati per assicurarne la sicurezza. Per accedere a True Key sarà possibile sostituire la classica autentificazione con password, sfruttando uno strumento di riconoscimento facciale o digitale. Una volta entrati nell’app, avremo rapido accesso a tutti i nostri account. True Key è disponibile per dispositivi mobile (Android, iOS), ambienti desktop (Windows, MacOs) ed è compatibile con tutti i browser principali (Edge, Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox), garantendo quindi un’ottima sincronizzazione con i nostri device. Al primo avvio di True Key dovremo creare un nuovo profilo inserendo un nome utente, una mail esistente e una password principale con cui accedere al servizio.

Come gestire al meglio le credenziali dei nostri account con True Key - immagine 1

Il prodotto per dispositivi mobile, grazie all’ottima localizzazione in italiano e ad un’interfaccia semplice ed efficace, risulta snello ed intuitivo. L’app ci inviterà a registrare i nostri primi account. Nella parte principale della schermata visualizzeremo alcuni dei siti più comunemente utilizzati. Potremo inserirne di nuovi tappando su “Aggiungi altri”. Selezionando il sito per cui vorremo che True Key gestisca le credenziali verremo reindirizzati ad una nuova schermata in cui dovremo inserire nome utente e password del nostro account. La stessa password, se utilizzata per più servizi diversi, potrà essere aggiunta automaticamente per l’autentificazione ad altri servizi web. L’account aggiunto potrà essere visualizzato nel “launchpad”, raggiungibile dal menu di navigazione. Basterà quindi tappare sopra la voce corrispondente al sito per accedervi rapidamente senza l’inserimento di alcuna credenziale. Dal menu di navigazione potremo inoltre raggiungere gli altri strumenti messi a disposizione di True Key, quali il browser integrato, un database relativo alle informazioni più importanti (carte di credito, passaporti, iscrizioni, codice fiscale) e il menu “note sicure” (che ci consentirà di inserire appunti in seguito crittografati e resi disponibili solo accedendo a True Key). In modo del tutto simile funzionano il software desktop e le estensioni per browser.

Come gestire al meglio le credenziali dei nostri account con True Key - immagine 2

Tutte le informazioni saranno sincronizzate e rese disponibile ove l’app è installata. Sarà inoltre possibile importare dai browser i nostri dati d’autentificazione. L’accesso a True Key potrà essere protetto con un sistema a fattori multipli: sarà possibile richiedere conferma ad un dispositivo sicuro (quale ad esempio il nostro smartphone), autenticarci con il riconoscimento facciale e digitale o utilizzare la password principale. Le nostre preferenze saranno settabili dal menu “Impostazioni”.

Come gestire al meglio le credenziali dei nostri account con True Key - immagine 3

True Key è un ottimo prodotto, sicuro e ricco di funzionalità. Installatelo per scoprirne tutte le potenzialità.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS, Windows, MacOs

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE