Come gestire al meglio la tua Gmail con InBox

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 01 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Inbox è uno strumento, rilasciato da Google, per gestire, in modo “smart” Gmail.
Questo prodotto migliorerà sensibilmente l’esperienza di utilizzo dell’account di posta elettronica sia in ambiente mobile (grazie alle app per Android e iOS) che desktop (tramite l’utilizzo da browser). Le migliorie nella gestione delle mail passano attraverso i diversi strumenti messi a disposizione, ad esempio sarà possibile creare dei promemoria personalizzati. Questi potranno essere correlati a elementi quali data, orario e altre informazioni e compariranno direttamente nell’inbox. Un promemoria potrà essere impostato con ripetizione, nel caso in cui l’evento aggiunto si riproponga in modo continuativo (ad esempio, il pagamento di una scadenza o l’assunzione di un medicinale). Funzione interessante è, inoltre, la creazione di promemoria che si attivano automaticamente all’arrivo in un luogo specifico (per usufruire di questo strumento, dovremo però consentire all’app di accedere ai dati sulla posizione).

Come gestire al meglio la tua Gmail con InBox - immagine 1

Un promemoria o un qualsiasi messaggio potrà essere posticipato, in modo tale da visualizzarlo in cima alla lista della Inbox nel momento opportuno.
Potremo quindi rimandare un elemento contenuto nella posta elettronica al giorno o settimana successiva, nel week-end o, in una specifica data e orario.




Lancom Systems 61593 software di posta elettronica
Amazon.it: 321,30 €
Compra ora

Come accennato in precedenza, potremo inoltre posticipare la visualizzazione di un elemento al momento in cui raggiungeremo un determinato luogo.

Come gestire al meglio la tua Gmail con InBox - immagine 3

Cliccando su un qualsiasi messaggio, ne vedremo un’anteprima. Qui saranno inoltre visualizzabili tutti i contenuti multimediali ad esso allegati. Non sarà necessario quindi, ad esempio, aprire una mail per scorrere le foto che contiene. Gli elementi presenti nella nostra casella di posta elettronica verranno raggruppati in sezioni tematiche (viaggi, acquisti, finanze, salvati). La nostra Gmail sarà quindi ben organizzata  e la fruizione di tutti i contenuti facilitata.

Come gestire al meglio la tua Gmail con InBox - immagine 4

Inbox è un ottimo strumento, ricco di funzioni, grazie al quale potremo gestire al meglio il nostro account Gmail. Consigliato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate