Come eliminare le foto duplicate con lŽapp Duplicate Photos Remover

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 26 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Grazie ad uno smartphone è facile scattare foto e condividerle con amici, conoscenti e, tramite i social network, con il mondo intero. Ma spesso, lo spazio di archiviazione dei nostri dispositivi mobile si riempie di foto duplicate (ad esempio, condividendo una foto con più contatti di Whatsapp) o simili. Per individuare ed eliminare facilmente tutte le foto e le immagini superflue dal nostro smartphone, è possibile utilizzare uno strumento gratuito, leggero ed intuitivo: Duplicate Photos Remover.  Questo prodotto, disponibile per utenti Android, ci aiuterà a riguadagnare lo spazio di archiviazione occupato da scatti inutili. Duplicate Photos Remover permette di analizzare la galleria, una specifica cartella o l’archivio dell’intero dispositivo mobile.

Come eliminare le foto duplicate con lŽapp Duplicate Photos Remover - immagine 1

Lo scan, molto accurato ed affidabile, ci offrirà una lista di tutte le foto duplicate, suddivise in gruppi, e informazioni quali il numero di file rilevati e lo spazio occupato dalle immagini superflue.

Come eliminare le foto duplicate con lŽapp Duplicate Photos Remover - immagine 2

Avremo a disposizione delle miniature di ogni file, in modo da individuare facilmente quali mantenere e quali  invece da eliminare. Tappando su una foto, potremo ottenere ulteriori dettagli (risoluzione, dimensione, cartella di archiviazione), visualizzare facilmente gli altri file del gruppo di appartenenza ed eliminarli singolarmente tappando sull’icona a forma di cestino.

Come eliminare le foto duplicate con lŽapp Duplicate Photos Remover - immagine 3

Tornando nella schermata dei risultati d’analisi, avremo la possibilità di effettuare una selezione multipla manuale delle immagini da eliminare: tappando sul tasto blu presente nella parte inferiore della schermata ne avvieremo invece l’eliminazione. Accedendo al menu delle impostazioni (raggiungibile tappando sull’icona composta da tre puntini verticali), sarà possibile avviare una nuova analisi, permettere all’app di selezionare automaticamente tutte le immagini superflue (mantenendo però quella originale), deselezionare tutti i file, cancellare la cache di Duplicate Photos Remover e settare il livello di ricerca (più sarà alto, più le immagini rilevate dovranno essere simili all’originale, evitando così le similitudini).

Come eliminare le foto duplicate con lŽapp Duplicate Photos Remover - immagine 4

Duplicate Photos Remover è un’app semplice da utilizzare e gratuita (contiene pubblicità). Nonostante non sia localizzata in italiano, risulta uno strumento intuitivo anche per gli utenti meno esperti. Utile per chi scatta tante foto con il proprio smartphone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE