Come editare i file PDF con XODO

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
XODO è un’ottima app multipiattaforma per la visualizzazione e l’editing di file PDF. Disponibile per Android, iOS e Windows, semplice da utilizzare, ricca di funzionalità e completamente localizzata in italiano. Con XODO potremo leggere file pdf, apporvi note e firme, gestirne le pagine e condividerli su servizi di cloud.
La UI di questa app è intuitiva ed essenziale e, grazie all’implementazione del multitab, sarà semplice gestire più file contemporaneamente. Il layout risulta sempre fluido e leggero, offrendo un’ottima esperienza di utilizzo.

Come editare i file PDF con XODO - immagine 1

Le feature di XODO sono davvero numerose. Potremo visualizzare file PDF in full screen, sfruttare la funzione di scorrimento verticale continuo, utilizzare il potente strumento di ricerca nel testo, aggiungere preferiti, navigare facilmente fra i vari capitoli che compongono il documento e abilitare la modalità notturna per poter leggere, agevolmente, i contenuti anche in ambienti scarsamente luminosi. Avremo pieno controllo dei nostri file e la possibilità di gestirli, ottenere informazioni, unire più documenti, rinominarli o duplicarli. Attraverso XODO potremo scrivere commenti e note sui nostri PDF, aggiungere elementi grafici, evidenziare, modificare l’orientamento delle pagine e apporre firme. Lo strumento di inserimento testuale è semplice da utilizzare e completo. È inoltre in grado di interfacciarsi perfettamente con le penne capacitative.

XODO ci permette inoltre di creare file PDF partendo da un documento vuoto o da un’immagine (che potrà essere importata anche tramite la fotocamera del nostro dispositivo mobile). I file creati o modificati potranno essere archiviati in locale o sincronizzati su Dropbox, Google Drive o OneDrive.  Creando un profilo “Xodo Connect” sarà inoltre possibile condividere e permettere la modifica di file ad altri utenti, in tempo reale.

Come editare i file PDF con XODO - immagine 2

XODO è un ottimo strumento gratuito grazie al quale sarà possibile gestire i nostri file, creare nuovi documenti PDF, apportarvi modifiche. La semplicità di utilizzo e la disponibilità di numerose funzionalità rendono questa app una delle migliori alternative presenti sui market per dispositivi mobile.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS, Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE