Come editare e personalizzare il tuoi video grazie a VideoPad

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 12 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
VideoPad è uno strumento di video editing realizzato dalla NCH Software, che spicca per semplicità di utilizzo e un’ottima localizzazione in italiano. Questo software, disponibile sia in ambiente desktop (per Windows e MacOS X) che mobile (Android, Iphone, Ipad e Kindle), offre diverse funzionalità che lo rendono un prodotto completo e potente, perfetto anche in ambito professionale. Sarà possibile aggiungere effetti e transizioni video, convertire filmati 2D in 3D, aggiungere sottotitoli ed immagini, creare progetti con sfondo verde, importare file audio personali, utilizzare gli effetti sonori proposti dal software e tanto altro ancora. Potremo importare video in diversi formati (tra cui WMV, 3GP, WMV e DIVX) o acquisire filmati da telecamera DV, VHS o Web Cam.

Come editare e personalizzare il tuoi video grazie a VideoPad - immagine 1

VideoPad integra strumenti di ottimizzazione grazie al quale avremo la possibilità di migliorare i colori delle clp, ridurre le vibrazioni, rallentare, accelerare o invertire la riproduzione. Una volta giunti al termine della fase di editing, il software ci permetterà di esportare il video (anche in FullHD) in diversi formati (fra cui avi, wmv, mov, mp4), creare filmati ottimizzati per YouTube, console e cellulari, condividere su piattaforme social o masterizzare su supporti ottici. L’interfaccia grafica di VideoPad è intuitiva e ben organizzata. Nella barra del titolo sono allocate icone di accesso rapido alle azioni utilizzate più di frequente (crea o carica nuovo progetto, salva, annulla e ripeti). Nella parte superiore della schermata sono posizionate la barra dei menu e degli strumenti (suddivisa in schede tematiche). Da qui avremo accesso a tutti gli strumenti di video editing offerti da VideoPad.
 
Come editare e personalizzare il tuoi video grazie a VideoPad - immagine 2

La sezione centrale del layout è dedicata ai contenitori di clip e cartelle (dove saranno presenti i file utilizzati nel progetto) e all’anteprima del video che andremo a creare. Infine, la parte inferiore dell’interfaccia è occupata dalla timeline, grazie alla quale potremo gestire facilmente il nostro progetto. In alternativa, potremo visualizzare la sequenza delle clip nella modalità Storyboard. VideoPad è un ottimo strumento, che permette di creare e personalizzare con facilità i nostri video. Disponibile in versione prova sul sito del produttore.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS, Windows. MacOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE