Come editare e condividere le tue foto con l'app Collage Maker

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 30 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Collage Maker è un’app gratuita, disponibile per dispositivi Android, che consente di apportare modifiche alle nostre foto ed utilizzarle per creare dei collage. Questo prodotto è semplice da utilizzare, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva e ad un’ottima localizzazione in italiano. Potremo facilmente selezionare le immagini da utilizzare per creare i nostri collage, usare uno dei layout messi a disposizione dall’app e personalizzarli, applicare filtri ed inserire testi e disegni. Una volta che avremo terminato la fase di editing, si può archiviare l’immagine creata o condividerla tramite servizi di instant messaging o social network. All’avvio di Collage Maker, visualizzeremo una lista delle foto presenti nella memoria del nostro dispositivo mobile.

Come editare e condividere le tue foto con l'app Collage Maker - immagine 1

In alternativa, potremo selezionare immagini provenienti da Facebook e Istagram, oppure acquisirne di nuove sfruttando la fotocamera dello smartphone. Basterà tappare sulla miniatura di una foto per inserirla nel nostro collage (sarà possibile aggiungere fino a nove immagini). Tappiamo su “Next” per passare alla schermata successiva. Qui sarà possibile scegliere un layout per l’immagine che andremo a creare e la distanza che sarà posta fra le singole foto in essa contenute.

Come editare e condividere le tue foto con l'app Collage Maker - immagine 2

Settate le nostre preferenze, tappiamo sull’icona “V”. Accederemo così ai vari strumenti di editing messi a disposizione di Collage Maker. Da qui potremo trascinare le foto, ridimensionare ogni posizione del layout e deciderne le proporzioni. Sarà inoltre possibile applicare al collage uno dei filtri proposti dall’app, aggiungere uno sfondo o renderlo trasparente, inserire un testo, un disegno o un adesivo.

Come editare e condividere le tue foto con l'app Collage Maker - immagine 3
Al termine dell’editing, tappiamo sulla voce “Il prossimo”. Potremo così archiviare la nostra immagine o condividerla. Collage Maker è un’ottima app, potente e ricca di strumenti, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare e adatta anche ad utenti che non abbiano alcuna familiarità con l’editing. Collage Maker contiene pubblicità in app che, anche se spesso presente, non è invasiva e non influisce negativamente sull’esperienza di utilizzo del prodotto.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE