Come doppiare un video con l'app Pandub

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 17 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Pandub è un´app gratuita, disponibile per utenti Android e iOS, che permette di doppiare video famosi e filmati personali. Questa applicazione è intuitiva, leggera e fluida. Al primo avvio di Pandub, dovremo creare un account gratuito o, in alternativa, effettuare l’accesso con Facebook. Al termine della breve configurazione, visualizzeremo una lista dei video editabili presenti nel database di Pandub. Questi saranno divisi in 10 categorie, raggiungibili con slide laterale: popolari, film, celebrità, cartoni, politici, serie tv, sport, animali e divertenti. Potremo inoltre accedere alla galleria per aggiungere i nostri video personali e visualizzare un’anteprima dei contenuti disponibili e una breve descrizione.

Come doppiare un video con l'app Pandub - immagine 1

Tappiamo su una delle voci dell’elenco per accedere alla schermata di modifica. Quest’ultima è caratterizzata da un layout semplice e minimale. Avremo a disposizione un player per visualizzare il video, una barra di riproduzione e i comandi per editare il file. L’icona a forma di microfono permetterà di sostituire l’audio originale con una nostra registrazione vocale.

Come doppiare un video con l'app Pandub - immagine 2

Durante questa fase, il video si avvierà automaticamente, favorendo così la fase di doppiaggio. Sarà inoltre indicato graficamente, sulla barra di riproduzione, la sezione di filmato in cui la nota vocale sarà inserita. In alternativa, potremo inserire uno dei file audio resi disponibili dall’app. L’icona “Sound” permetterà di inserire un effetto audio (quali, ad esempio, applausi, esplosioni, fischi e tanto altro). “Music” dà invece la possibilità di accedere ad un archivio, ben categorizzato, di tracce audio. Anche in questo caso, potremo visualizzare graficamente la porzione di video che sarà doppiata dal file audio inserito. Potremo utilizzare diversi livelli di doppiaggio, avendo così la possibilità di sovrapporre, in un solo video, registrazioni, effetti audio o tracce musicali.

Come doppiare un video con l'app Pandub - immagine 3

Per terminare l’editing, tappiamo sull’icona rossa a forma di freccia: potremo così decidere se condividere il nostro file multimediale su servizi social o archiviarlo nella memoria interna del dispositivo mobile. In alternativa, avremo la possibilità di salvare il progetto del video.

Come doppiare un video con l'app Pandub - immagine 4

Pandub è un ottimo strumento, semplice da utilizzare e divertente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE