Come disinstallare programmi superflui con Bulk Crap Uninstaller

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 21 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Bulk Crap Uninstaller è un potente strumento che consente la rimozione di programmi superflui dal pc. Questo prodotto, disponibile gratuitamente, è in grado di effettuare la disinstallazione di più software in modo quasi completamente automatico e assicurando all’utente, il minor numero di interazioni possibile. Possiamo utilizzare Bulk Crap Uninstaller installandolo sulla nostra macchina o in alternativa, utilizzando la versione portatile. Nonostante la mancata localizzazione in italiano, questo software è intuitivo e semplice da utilizzare, anche per chi non abbia una particolare familiarità con la lingua inglese, grazie ad un’interfaccia chiara e ben organizzata. Al primo avvio di Bulk Crap Uninstaller, un Wizard ci guiderà nella configurazione iniziale. È consigliabile abilitare “Select using checkboxes” nella scheda “UNINSTALLER LIST VIEW”, e tutte le voci presenti in “ADVANCED USER”. 

Come disinstallare programmi superflui con Bulk Crap Uninstaller - immagine 1
Al termine della procedura guidata, visualizzeremo l’interfaccia di Bulk Crap Uninstaller. Nell’area principale sarà presente la lista dei software installati nel pc.  Per applicare filtri a questo elenco, potremo utilizzare il pannello sul lato sinistro della UI. Dalla barra delle applicazioni e dei menu, posizionata nella parte superiore della schermata, potremo accedere agli strumenti offerti da Bulk Crap Uninstaller.

Come disinstallare programmi superflui con Bulk Crap Uninstaller - immagine 2

Vedremo ora come avviare una disinstallazione automatica di più programmi. Selezioniamo tutti i software che vorremo rimuovere dalla lista e in seguito clicchiamo sul tasto “Uninstall quietly”. Nel caso in cui alcuni dei programmi selezionati risultino in esecuzione, Bulk Crap Uninstaller ci chiederà se desideriamo bloccarli. Clicchiamo si “Kill all” per proseguire.

Come disinstallare programmi superflui con Bulk Crap Uninstaller - immagine 3

Un nuovo messaggio ci informerà che è possibile creare un punto di ripristino prima di procedere con la disinstallazione. Cliccate su “Create” per attuare questa procedura di sicurezza o “Don’t” per skipparlo.

Come disinstallare programmi superflui con Bulk Crap Uninstaller - immagine 4

Verrà così avviata la fase di disinstallazione. Questa potrebbe durare anche diversi minuti (dipende dal numero di software da rimuovere). In alcuni casi, sarà richiesto l’intervento dell’utente ma, comunque, le interazioni saranno ridotte al minimo.
Al termine di questa fase, Bulk Crap Uninstaller ci informerà che alcune chiavi di registro legate ai programmi disinstallati non sono state rimosse. Clicchiamo “Delete” per procedere con l’eliminazione. Avremo così terminato la nostra disinstallazione pulita.

Come disinstallare programmi superflui con Bulk Crap Uninstaller - immagine 5

Bulk Crap Uninstaller integra altri utili strumenti che consentiranno, ad esempio, di attuare una disinstallazione manuale (nel caso in cui il programma non riuscisse ad effettuarla in automatico) effettuare backup delle liste d’installazione, accedere velocemente ad alcune directory di sistema e disabilitare i processi con avvio automatico.
Bulk Crap Uninstaller è un ottimo software, semplice da utilizzare e completo.
Utile inoltre la possibilità di avere una versione portable del prodotto.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE