Come creare un calendario con Photoshop

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 20 Gennaio 18 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Adobe Photoshop è uno dei software più utilizzati nel campo della computer grafica, sia in ambito privato che professionale. Strumento duttile e potente, consente di apportare modifiche a foto, creare  progetti di grafica, disegnare e tanto altro ancora. Abbiamo già preso familiarità con l´ambiente di lavoro messo a disposizione dal software rilasciato da Adobe, nell´articolo "Come utilizzare Adobe Photoshop". 
Oggi lo  utilizzeremo per la creazione di un semplice calendario in modo tale da comprendere l´utilizzo di alcuni degli strumenti integrati in Photoshop. Ricordiamo che, per provare la versione trial del  software, basterà collegarsi a questo indirizzo. I colori e le dimensioni utilizzate in questa guida sono indicative: avrete modo quindi di personalizzare il progetto secondo i vostri preferenze.

Come creare un calendario con Photoshop - immagine 1
Per sviluppare il nostro progetto, è necessario creare un nuovo documento con formato A3 aggiungendo un margine di 0,50 mm. Le dimensioni consigliate sono: 
- Larghezza: 302 mm
- Altezza: 425 mm
- Risoluzione: 300 dpi


Salviamo il documento appena creato, nominandolo «Calendario». Impostiamo le guide del righello a 0,30 mm per ogni lato del foglio.




[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 10

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter