Come creare presentazioni dal tuo Android grazie a Presentation HD

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 07 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Presentation HD è un´app di utilità disponibile per dispositivi Android che consente la creazione e la visualizzazione di presentazioni. Questo prodotto, ottimizzato per tablet, garantisce una piena compatibilità con Microsoft Power Point, essendo in grado di leggere e generare file in formato .ppt e .pptx.

Come creare presentazioni dal tuo Android grazie a Presentation HD - immagine 1

Presentation HD è semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia grafica che, essendo molto simile a quella del software per desktop di Microsoft, appare familiare ed intuitiva. La perfetta ottimizzazione per touch e la localizzazione in italiano favoriscono ancor di più l’esperienza di utilizzo del prodotto. Sfruttando la tecnologia OTG, sarà inoltre facile gestire il software anche tramite tastiera e mouse. Presentation HD propone numerosi modelli per creare velocemente le nostre presentazioni e renderle adatte a qualsiasi esigenza: basterà inserire i testi e i file multimediali per sviluppare, facilmente, un progetto efficace e visivamente accattivante.  Potremo aggiungere effetti di transizione, immagini, modificare lo sfondo di ogni diapositiva, inserire tabelle e grafici o tracce audio.

Come creare presentazioni dal tuo Android grazie a Presentation HD - immagine 2

Presentations HD Full
Amazon.it: 0,00 €
Compra ora
L’app consente di creare diagrammi grazie all’utilizzo dello strumento “forme”, inserire WordArt, personalizzate e formattare, facilmente, i nostri contenuti testuali. Potremo aggiungere alle presentazioni note e commenti, intestazioni e pie di pagina contenenti data e orario.

Come creare presentazioni dal tuo Android grazie a Presentation HD - immagine 4

Per facilitare la progettazione del nostro file, avremo a disposizione diverse tipologie di visualizzazione: diapositiva, classificatore delle diapositive e strutture. Tappando sul tasto “Play” ne avvieremo la riproduzione. Questa potrà essere personalizzata per ottimizzarne la visualizzazione su schermo o videoproiettore. Sarà possibile scegliere se visualizzare la riproduzione in una finestra, decidere se visualizzare tutte le diapositive o solo quelle selezionate e impostare la transizione manuale o automatica. Il file creato potrà essere salvato in numerosi formati  (tra cui ppt, pptx, prd, jpg e png) o esportato come pdf o pagina HTML. Avremo inoltre possibile condividere il nostro progetto tramite app di IM, servizi cloud o email. Presentation HD è un ottimo strumento, potente ed intuitivo che risulta un’ottima alternativa a Microsoft Power Point. Questa app è disponibile in versione trial (da trenta giorni) sul Play Store. È inoltre scaricabile gratuitamente, in versione completa, grazie al servizio Amazon Underground.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE