Come creare immagini vettoriali con lŽapp Skedio

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 20 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Skedio è un´app disponibile per dispositivi Android, che consente di creare e modificare immagini vettoriali. Rilasciato sia in versione free che premium, questo prodotto risulta semplice da utilizzare anche per chi non ha familiarità con nozioni di grafica vettoriale.
Skedio è completamente localizzata in italiano e presenta un’interfaccia grafica pulita ed intuitiva. Nella schermata home potremo visualizzare tutte le immagini create attraverso l’app. Da qui sarà inoltre possibile avviare l’editing di nuovi disegni, tappando sull’icona “+” posta nella parte alta della schermata.

Come creare immagini vettoriali con lŽapp Skedio - immagine 1

Quando andremo a creare un’immagine, dovremo assegnarle un nome e selezionare lo sfondo che dovrà avere. Il layout che ci permetterà di editare la nostra immagine è composto da un’area di lavoro (nella parte centrale) e due barre degli strumenti, posti ai bordi della finestra. La barra superiore ci consentirà di scegliere uno degli strumenti messi a disposizione dall’app. Potremo quindi selezionare un immagine, curvarla (utilizzando dei nodi), disegnarla, inserire figure geometriche e testo, utilizzare la funzione “lazo”, cancellare, zoomare l’area di lavoro o esportare in png, svg (solo versione premium) o nel formato proprietario di Skedio. La barra inferiore contiene invece i tasti “annulla” e “ripristina”, la tavolozza dei colori, le opzioni di formattazione del tratto di disegno e del testo e le opzioni relative allo strumento “Gomma”.

Come creare immagini vettoriali con lŽapp Skedio - immagine 2

L’area di lavoro non ha limiti di dimensioni e risulta sempre responsiva e piacevole da utilizzare. Potremo agevolmente spostare ogni elemento inserito, zoomare con il tocco “pizzico” e scorrerla completamente. La versione premium di Skedio permette, oltre all’esportazione in formato SVG delle nostre immagini (anche con sfondo trasparente), l’implementazione della struttura a livelli, una tavola dei colori più ampia e il raggruppamento di oggetti.

Come creare immagini vettoriali con lŽapp Skedio - immagine 3

Skedio è una buona app grazie alla quale potremo creare sia immagini più semplici che mappe concettuali, illustrazioni complesse, grafici,  tutto ciò che la nostra vena creativa è in grado di desiderare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE