Come creare e gestire le tue note con l'app "Salva i miei appunti"

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 02 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
“Salva i miei appunti” è un’app gratuita, disponibile per dispositivi Android,   semplice da utilizzare, intuitiva, leggera, fluida, anche su device più obsoleti, grazie alla quale sarà possibile creare memo e note.
All’avvio dell’app, verremo indirizzati sulla schermata “I miei appunti”. Qui saranno elencate tutte le note personali create.

Come creare e gestire le tue note con l'app "Salva i miei appunti" - immagine 1

Per aggiungere un nuovo elemento, tappiamo sull’icona “+”, posizionata nella barra degli strumenti posta nella parte superiore della schermata. Avremo a disposizione diverse tipologie di appunti: sarà infatti possibile aggiungere una nota testuale (costituita da un titolo e un corpo), un disegno, una nota vocale, una lista to-do (con cui creare un elenco delle cose da fare) o una cartella.

Come creare e gestire le tue note con l'app "Salva i miei appunti" - immagine 2

Gli strumenti di formattazione integrati in “Salva i miei appunti” sono essenziali ma adatti a personalizzare egregiamente i nostri contenuti. Tappando sul tasto di impostazione della schermata di editing, potremo, inoltre, aggiungere alla nota un promemoria o un colore (per facilitarne la categorizzazione), settarne la priorità, spostarla in una cartella o condividerla attraverso servizi sociali o di IM.

Come creare e gestire le tue note con l'app "Salva i miei appunti" - immagine 3

Dalla schermata “I miei appunti”, effettuando un tap lungo su una nota archiviata, visualizzeremo un menu contestuale che ci permetterà di spostarla in una cartella, categorizzarla o eliminarla. Nella barra degli strumenti saranno inoltre presenti dei tool per la ricerca rapida degli appunti e per l’ordinamento (per titolo, data di creazione o colore). Tappando sull’icona hamburger, verrà mostrato un menu di navigazione che ci consentirà di spostarci nel cestino o nelle impostazioni dell’app, nonché effettuare un backup dei nostri dati nella memoria del dispositivo o applicare un filtro per visualizzare, esclusivamente, le cartelle.

Come creare e gestire le tue note con l'app "Salva i miei appunti" - immagine 4

“Salva i miei appunti” offre diversi settaggi per personalizzare l’esperienza di utilizzo dell’app: potremo infatti modificarne il tema, cambiare il colore e la dimensione del font, impostare una password d’accesso ai contenuti o pianificare i backup. “Salva i miei appunti” è un app semplice e funzionale, che ci consentirà di creare e gestire facilmente le nostre note. Contiene pubblicità in app.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE