Come creare e gestire file PDF: software a confronto

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 12 Ottobre 17 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Non credo esista persona che per uso privato o lavorativo non abbia utilizzato un file PDF (acronimo di Portable Document Format). Questo tipo di file è stato studiato e sviluppato da Adobe per standardizzare il formato dei documenti creati, in modo da essere visualizzati in egual modo dai diversi device, senza preoccuparsi né dell´hardware né del software presente sul dispositivo. Ad oggi il formato PDF è in assoluto il più utilizzato su internet per la distribuzione dei documenti anche nelle aziende e in ambito scolastico. Diviene quindi essenziale e necessario convertire, creare e gestire facilmente i documenti in questo formato. I software che funzionano da lettori o da stampanti virtuali (che generano il file PDF) per questo standard sono veramente numerosi (basta considerare quanti ne illustreremo oggi).
Secondo le applicazioni ad un file PDF possiamo aggiungere nuove pagine, modificarne l’ordine, modificare ed esportare singoli fogli o interi documenti, inviare il file tramite email o in stampa. Generalmente dall’icona “salva come”, accederemo alle impostazioni relative alla conversione del file, suddivise in tab.

Come creare e gestire file PDF: software a confronto - immagine 1

Illustreremo come creare e gestire i file PDF ottimizzando così il proprio lavoro con le applicazioni più utilizzate in questo settore, che nella stragrande maggioranza dei casi sono anche free. Analizzeremo in sequenza PDF24 Creator, PDF Element, PrimoPDF, PDF-XChange Viewer, Sumatra PDF, Lettore e Adobe Acrobat Reader DC. Potete inoltre trovare altre ottime soluzioni al seguente link.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 8

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter