Come creare cartoni animati con gli stickman grazie a Stykz

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Gli stick sono dei semplici disegni caratterizzati da linee essenziali e prive di dettagli e colori. Gli stickman, in particolare, sono una rappresentazione a stick degli esseri umani, utilizzati spesso in vignette o giochi per dispositivi mobile. Stykz è un software gratuito, disponibile per Windows e Mac, grazie al quale potremo creare dei cartoni animati che avranno come protagonisti gli stickman. Il programma è semplice da utilizzare ed intuitivo nonostante l’assenza di una localizzazione in italiano  ci consentirà di concatenare facilmente le immagini per poi riprodurle consecutivamente.

Come creare cartoni animati con gli stickman grazie a Stykz - immagine 1

L’interfaccia di editing è realizzata in modo tale da permettere, anche a chi non ha particolari doti artistiche di ottenere ottimi risultati. La fase di creazione è basata sulla presenza di nodi grazie ai quali sarà possibile muovere tutti gli elementi ad esso collegati. Potremo quindi sollevare un braccio, spostare una gamba o un gomito, senza il rischio di corrompere interamente l’aspetto del nostro personaggio. Sarà possibile aggiungere linee o figure geometriche per creare nuove immagini, e ridimensionare, riposizionare e collegare ad altri nodi ogni elemento inserito.

Come creare cartoni animati con gli stickman grazie a Stykz - immagine 2

Nella parte inferiore della schermata di Skytz sarà presente una timeline contenente tutte le clip create. Ogni volta che aggiungeremo una nuova immagine, potremo vedere “l’ombra” di quella precedente, in modo da poter realizzare più facilmente l’effetto di animazione. Ogni elemento inserito potrà essere editato, in modo da modificarne colore e dimensione del tratto. Avremo inoltre a disposizione strumenti rapidi per accentrare, riflettere o ridimensionare le immagini. Stykz ci permette di visualizzare, in anteprima, la riproduzione del filmato realizzato. In caso esso ci soddisfi, potremo esportare il nostro lavoro, come immagini singole o, anche, come gif animate. 
 
Come creare cartoni animati con gli stickman grazie a Stykz - immagine 3

Stykz è un programma semplice grazie al quale potremo dare sfogo alla nostra fantasia creando simpatici cartoni animati. La sua semplicità di utilizzo lo rende un prodotto adatto a qualsiasi tipologia d’utenza.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Windows, Mac

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE