Come creare, modificare e gestire i file PDF con LibreOffice, AbleWord e PDFill

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 15 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Quando si deve inviare un documento importante come il proprio curriculum, una fattura o la patente si utilizza un file con estensione PDF (acronimo di Portable Document Format). Per questo non può esistere persona al mondo che lavorando non abbia incontrato questo genere di file. Questa tipologia di file è stata realizzata da Adobe per standardizzare il formato dei documenti creati, in modo da essere visualizzati in egual modo dai diversi dispositivi, senza preoccuparsi né dell´hardware né del software presente sul dispositivo. Ad oggi il formato PDF è il più utilizzato su internet per la distribuzione dei documenti. Diviene assolutamente necessario convertire, creare e gestire facilmente i documenti in questo formato.

Come creare, modificare e gestire i file PDF con LibreOffice, AbleWord e PDFill - immagine 1
Attualmente esistono svariati software che generano i file PDF tramite l´utilizzo di una "stampante virtuale". In questo modo la stampante può essere richiamata e utilizzata in tutte le applicazioni comuni. Potremo in questo modo da ogni tipo di file (doc, jpg, xls e molti altri) generarne il corrispondente file in formato PDF.
 Come creare, modificare e gestire i file PDF con LibreOffice, AbleWord e PDFill - immagine 2
Tantissimi sono anche gli applicativi che consentono di modificare i file PDF. Oggi analizzeremo varie soluzioni per la gestione, la modifica e la creazione dei file PDF, che potranno essere usate sia in ambito privato che professionale. Illustreremo i passaggi fondamentali per gestire immediatamente i file PDF. Utilizzeremo l´editor di testo AbleWord, la Suite LibreOffice e l´applicazione PDFill.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate