Come conoscere tutti gli eventi della tua città grazie ad Eventa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Eventa è un´app che vi permetterà di conoscere tutti gli eventi in programma nella vostra città. Questo prodotto gratuito mette infatti a disposizione degli utenti una ricca lista di mostre, concerti, sagre, festival, rappresentazioni teatrali,  che vi si terranno in giornata, nell’arco della settimana o dell’anno. Sarà possibile selezionare delle categorie di interesse, in modo da ricevere, tramite email o notifica, informazioni relative agli eventi più adatti a noi. È da precisare però che questa funzione non è uno strumento di filtro: infatti, nella home dell’app visualizzeremo tutti gli eventi disponibili in zona, indipendentemente se questi corrispondano ai nostri interessi o meno. Il database di Eventa contiene migliaia di eventi, sparsi in tutta la penisola italiana. Dalle impostazioni dell’app sarà possibile indicare la nostra città d’appartenenza e un raggio di distanza massimo oltre il quale non ci interesserà visualizzare gli eventi.

Come conoscere tutti gli eventi della tua città grazie ad Eventa - immagine 1
Il layout di Eventa è semplice e scorrevole. La schermata principale dell’app mostrerà una lista di tutti le manifestazioni programmate in giornata, in settimana o in una specifica data. Ogni voce di questo elenco sarà arricchita da un’immagine di presentazione e informazioni relative a date, orari e luogo di svolgimento.

Come conoscere tutti gli eventi della tua città grazie ad Eventa - immagine 2

Potremo ottenere maggiori dettagli accedendo ad un evento. Qui saranno presenti una descrizione, una mappa per raggiungerne agevolmente la sede (sfruttando i servizi di Google Maps) e quando possibile, effettuare l’iscrizione. L’evento potrà essere inserito fra i preferiti o condiviso tramite social network e servizi di istant messaging. Eventa si integra inoltre con il calendario di sistema di Android o con Google Calendar.

Come conoscere tutti gli eventi della tua città grazie ad Eventa - immagine 3

Infine è disponibile un menu dedicato agli organizzatori: sarà infatti possibile collegarsi direttamente al portale di Eventa per inserire nuovi eventi in modo semplice e veloce.
Eventa è un’ottima app che, nonostante soffra di alcune lacune (assenza di filtri per categoria e di un box di ricerca per parola chiave e la mancanza di un impostazione di ordinamento), è  in rapida crescita e ricca di contenuti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE