Come cambiare il tema predefinito di Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
I temi sono una combinazione di elementi grafici che definiscono l’aspetto di un ambiente di lavoro o di una pagina, sono personalizzabili in software, app e interfacce di sistemi operativi mobile e desktop. In Windows 10 è possibile apportare modifiche ai temi di default. Inoltre ne sono disponibili numerosi  creati ad hoc per il sistema operativo di Microsoft.
Per personalizzare il tema di Windows 10 clicchiamo sul tasto “Start” e dal menu che apparirà clicchiamo sull’icona a forma di ingranaggio per richiamare le impostazioni. Nella pagina di disambiguazione selezioniamo la voce “Personalizzazione”, visualizzeremo così una nuova schermata divisa a schede. Clicchiamo su “Temi”.
Da qui sarà possibile scoprire il tema corrente e le diverse configurazioni che lo compongono (sfondo, suoni, colore e cursore del mouse).

Come cambiare il tema predefinito di Windows 10 - immagine 1

Di default saranno disponibili quattro temi. Questi potranno essere facilmente personalizzati cambiando immagine di sfondo, colori principali e combinazioni di suoni, cliccando sulle relative icone presenti nella sezione “Tema corrente”.
Una volta terminate le nostre modifiche premiamo sul tasto “Usa tema personalizzato” e in seguito su “Salva tema” per applicare e archiviare la personalizzazione creata.
In alternativa saranno disponibili numerosi temi scaricabili gratuitamente per il nostro ambiente Windows. Clicchiamo sulla voce “Acquista altri temi nello store”: verremo reindirizzati su una pagina dedicata del Windows Store.

Come cambiare il tema predefinito di Windows 10 - immagine 2

Accederemo ad un archivio contenente oltre 150 temi, completamenti gratuiti, scaricabili e applicabili alla nostra macchina. Selezioniamo quello che più si adatta ai nostri gusti e clicchiamo sul tasto “Ottieni”. Verrà avviato il download del tema da noi scelto.  

Windows 10 Professional PRO 32/64 BIT Worldwide Product key
Amazon.it: 12,90 €
Compra ora
Premiamo sul tasto “Avvia”, per essere nuovamente indirizzati al menu delle impostazioni di Windows 10. Clicchiamo infine sul tema appena scaricato per applicarlo a Windows.

Come cambiare il tema predefinito di Windows 10 - immagine 4]

Per accedere ad un numero maggiore di temi potremo collegarci alla pagina web e
cliccare sul tasto “download” sottostante alla combinazione che preferiamo.

Come cambiare il tema predefinito di Windows 10 - immagine 5

Una volta scaricato verrà impostato come tema predefinito.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE