Come ascoltare web radio sul tuo Android con l'app Simple Radio

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
La maggior parte degli smartphone integra la funzione radio, utilizzabile in genere collegando le cuffie al dispositivo. Un’altra soluzione per ascoltare le stazioni radiofoniche passa attraverso le web radio. Simple Radio è uno strumento gratuito disponibile per dispositivi Android che consente di ascoltare facilmente web radio su dispositivi mobili. Questa app è semplice da utilizzare e, nonostante non offra funzionalità aggiuntive tipiche di altri prodotti concorrenti (quale ad esempio la registrazione audio dei brani ascoltati) risulta un ottimo prodotto grazie ad uno streaming ottimizzato e sempre fluido. L’interfaccia grafica di Simple Radio è ben organizzata ed intuitiva. Questa sarà divisa in due schede: preferite e consigliate. In quest’ultima scheda, l’app mostrerà una lista di radio suggerite. Ogni voce di tale lista sarà affiancata da un’icona a forma di stella: tappiamo su di essa per impostare la stazione radio come preferita e visualizzarla, così, nella relativa scheda.

Come ascoltare web radio sul tuo Android con l'app Simple Radio - immagine 1

Nella parte superiore del layout è posizionato lo strumento di ricerca dell’app grazie al quale sarà possibile scandagliare il suo database  per rintracciare le nostre stazioni radio preferite. Una volta avviato lo streaming (tappando sulla radio scelta), visualizzeremo nella parte bassa della schermata un player che ci consentirà di gestire la riproduzione. Premendo sul di esso, potremo ottenere maggiori informazioni sulla stazione radio quali nome, localizzazione e genere musicale.

Come ascoltare web radio sul tuo Android con l'app Simple Radio - immagine 2

Questa rimarrà attiva anche in background, mentre utilizziamo lo smartphone con altre app o quando oscuriamo lo schermo, consentendo così di avere il minor consumo energetico possibile ma, allo stesso tempo, poter ascoltare le nostre stazioni radio preferite.


Come ascoltare web radio sul tuo Android con l'app Simple Radio - immagine 4

Simple Radio contiene pubblicità in app, rimuovibile sbloccando la versione premium. Effettuando l’upgrade, inoltre, verrà implementata un’ulteriore funzione che consentirà di impostare uno sleep time per la riproduzione audio: in questo modo avremo la possibilità di addormentarci ascoltando la radio, senza la preoccupazione di dover disattivare l’applicazione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE