Come aprire qualsiasi documento con STDU Viewer

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 28 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Ogni giorno utilizziamo documenti destinati a svariati scopi, che si distinguono tra loro dalla coppia formata dal nome e dall´estensione associata al programma da cui sono stati generati. Per poter visualizzare o modificare un documento abbiamo bisogno dell´applicativo da cui proviene o di un software compatibile alla sua gestione.


Come aprire qualsiasi documento con STDU Viewer - immagine 1


Ecco quindi come utilizzare STDU Viewer FREE (giunto alla versione 1.6.375, gratuito solo per utilizzo personale) per aprire una vasta gamma di documenti in modo snello e immediato compresi gli archivi fumetti: PDF, TXT, TCR, TIFF, DjVu, Archivi Fumetti (CBR e CBZ), XPS, JBIG2. Ovviamente rispetto ai vari programmi specifici per la gestione dei file PDF come SumatraPDF, Foxit Reader, PDF-X Change Viewer e altri, offre meno funzioni nella visualizzazione risultando pesante quando si utilizzano file PDF di grosse dimensioni. Inoltre non supporta file PDF con form interattivi. Ma i limiti (se così si possono definire) sono ben pareggiati dalla possibilità di supportare un maggior numero di formati.
Avviato il programma (scaricabile anche nelle versioni portable e MSI), noteremo subito che il layout dell´ambiente di lavoro è friendly anche se spartano.

Come aprire qualsiasi documento con STDU Viewer - immagine 2

Dalla voce "File" seguita in successione da quella "Apri" possiamo leggere vari tipi di file come si vede nella figura precedente.

AGPTek A02 IL lettore MP3 8 GB schermo 1,8" con Radio e registratore, Il tempo di riproduzione è fino a 70 ore,Nero
Amazon.it: 25,99 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 3,00 €
All´apertura di un file il programma somiglia ai tradizionali software di elaborazione testo.

Come aprire qualsiasi documento con STDU Viewer - immagine 4
Molto interessanti sono le soluzioni offerte dalla voce "Tools" dove si possono selezionare testo, immagini per poi copiarli o effettuarne zoom ed eventualmente sincronizzare il tutto.

Come aprire qualsiasi documento con STDU Viewer - immagine 5


STDU Viewer è un applicativo snello quanto semplice nell´utilizzo, assolutamente da installare sul proprio personal computer e da portare con sè (grazie alla versione portable).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE