Come apportare modifiche ai tuoi file audio con mpTrim

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 23 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
mpTrim è un semplice tool che ci consentirà di editare i nostri file mp3. Questo software è completamente gratuito, leggero, semplice da utilizzare e ricco di funzioni. Potremo ad esempio tagliare file mp3 e rimuovere parti silenti, regolarne il volume (in modo automatico e manuale) e creare effetti d’entrata ed uscita. Il software non ha bisogno di essere installato. mpTrim è nativamente localizzato in lingua inglese. Al seguente link è disponibile il file di traduzione in italiano. Per modificare la localizzazione, basterà copiare il file scaricato nella cartella in cui è presente l’exe del software. Il layout del tool è minimale e ben organizzato. Potremo importare un file audio cliccando sul tasto “Apri”.

Come apportare modifiche ai tuoi file audio con mpTrim - immagine 1

Nella sezione “Informazioni sul file”, visualizzeremo diversi dati sulla traccia caricata. Clicchiamo su “Avanzate” per ulteriori info. La sezione “Quanto si desidera tagliare?” consente di rimuovere parti del file mp3. Potremo indicare a quale minuto dovrà iniziare e terminare il taglio. Sarà possibile settare le stesse informazioni utilizzando i frame del file. Cliccando sui tasti play, avremo la possibilità di ascoltare un’anteprima della parte iniziale e finale del file mp3. “Auto” consentirà invece di lasciare al software l’incombenza di individuare le parti di silenzio all’estremità del file e di rimuoverle. Infine, nella sezione “Controllo volume”, potremo aumentare o diminuire il volume del file. Avremo inoltre la possibilità di impostare una sfumatura all’audio della traccia, sia in entrata che in uscita. Cliccando su “Auto”, anche in questo caso, sarà possibile permettere al software di decidere la migliore configurazione. Clicchiamo su “Salva” per sovrascrivere il file audio caricato o, in alternativa, su “Salva con nome” per creare un nuovo file. Dalle opzioni, avremo accesso a numerose personalizzazioni sulla configurazione del software e l’esportazione dei file audio.

Come apportare modifiche ai tuoi file audio con mpTrim - immagine 2

mpTrim è un software semplice e intuitivo, grazie al quale potremo apportare, velocemente, modifiche ai nostri file audio, rimuoverne le parti indesiderate e normalizzarne il volume.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE