Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Chiunque dovrebbe conoscere le prassi da osservare nel caso si debba soccorrere qualcuno che si è infortunato. L’app “Primo soccorso” è un´utile strumento che, grazie ad una suddivisione in step dei contenuti, è in grado di guidare facilmente, un soccorritore nella prima assistenza ad una persona infortunata. Questo prodotto è semplice da utilizzare, ricco di contenuti e completamente gratuito. Il layout è suddiviso in tre tab. La sezione “Primo soccorso” offre utili consigli su come comportarsi nel caso in cui l’infortunato presenti ferite, emorragie, colpi di sole, soffocamento, fratture, incoscienza, ustioni, shock, punture di insetti o annegamento.

Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso - immagine 1

Accedendo ad una delle voci di questa schermata, si avvierà la visualizzazione degli step con la prassi da seguire. Il primo passo contiene una definizione del trauma selezionato. Proseguendo nella lettura dei contenuti avremo a disposizione suggerimenti, manovre, tecniche e tutto ciò che potrà guidarci ad un efficace soccorso. Ogni procedura è arricchita da immagini d’esempio e altri strumenti atti a rendere più agevole le nostre azioni (ad esempio, un contasecondi, un tasto per chiamare il 118). All’interno dei contenuti saranno inoltre presenti numerosi collegamenti ipertestuali, in modo da consultare facilmente qualsiasi argomento correlato.

Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso - immagine 2

“Indice Analitico” è un elenco alfabetico dei traumi e dei sintomi per cui l’app offre informazioni. Semplice da utilizzare, permette di ottenere velocemente tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso - immagine 3

Infine, il tab “Chiamate SOS” contiene tutti i numeri di primo intervento attivi in Italia: ambulanza, polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Basterà tappare su una delle voci presenti in questa schermata per avviare la telefonata.

Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso - immagine 4

“Primo soccorso” è una buona app che integra utili strumenti, nonostante un’interfaccia grafica piuttosto datata (non essendo aggiornata da diversi anni).  È comunque da tenere presente che le informazioni messe a disposizione provengono da internet o da libri di primo soccorso e non vanno a sostituire il parere del personale medico.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE