City of Brass: un Prince of Persia con la morte permanente

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Agosto 17 Autore: Matteo Tontini
Uppercut Games, lo studio australiano fondato da un trio di ex sviluppatori 2K, sta per regalare ai giocatori un nuovo titolo che ha tutte le carte in regola per soddisfare un pubblico esigente come quello di oggi: si chiama City of Brass, e si tratta di un "rogue-lite" in prima persona basato su famosi racconti del folklore del Medio Oriente. In arrivo su PC quest´autunno e su console nel 2018, il gioco metterà gli utenti nei panni di un ladro che cerca di raggiungere il cuore di una leggendaria città e il tesoro che nasconde.
Il protagonista, munito di frusta e spada, è in grado di utilizzare in maniera creativa le armi per farsi largo in un´ambientazione in continua evoluzione. I giocatori sono dunque invitati a uccidere in maniera fantasiosa, talvolta manipolando i nemici per farli cadere in trappole mortali. Da quel che si può notare nei trailer, che riportiamo qui sotto, City of Brass trasporta gli utenti in location arabiche ispirate a Le mille e una notte e, dal punto di vista tecnico, il lavoro svolto non sembra affatto male. A quanto pare ci sarà parecchia azione e il gioco sembrerebbe avvantaggiare i giocatori più abili: si potranno dare frustate, oscillare, saltare e arrampicarsi, pare quasi un Prince of Persia in prima persona con elementi di Castlevania.



Uppercut lo ha definito un rogue-lite in quanto è caratterizzato dalla morte permanente. In sostanza, se un giocatore dovesse morire durante il viaggio per arrivare nel cuore della città, dovrà ricominciare la partita daccapo e in una nuova location generata proceduralmente, cercando di far fruttare quanto ha appreso nella vita precedente al fine di avvicinarsi al tesoro. Una bella sfida, insomma, che aumenta considerevolmente la difficoltà del titolo.



Nell´attesa, vi invitiamo a dare un´occhiata ai giochi in uscita a luglio 2017!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE