Castbox: l'app per ascoltare podcast, radio e audiolibri

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 13 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Il mondo radiofonico ha acquisito nuova linfa vitale, grazie alle dirette streaming e al rilascio di podcast tematici. CastBox è un app gratuita, disponibile per dispostivi iOS e Android che offre ai propri utenti un vasto database ricco di contenuti provenienti da radio internazionali, podcast e audiolibri. Consente inoltre di creare e condividere podcast personali con tutta la community. L’interfaccia di CastBox è intuitiva e ben organizzata, anche se non completamente localizzata in italiano. Per accedere ai contenuti proposti dall’app, sarà possibile loggarsi con un account Google o Facebook. In alternativa si  accede al servizio come utenti ospiti.

Castbox: l'app per ascoltare podcast, radio e audiolibri - immagine 1
Al primo avvio dovremo indicare le nostre categorie d’interesse (saranno disponibili arte, letteratura, musica e tecnologia) per consentire all’app di proporci i contenuti e i canali più inerenti ai nostri gusti. La home di CastBox mostrerà podcast e canali suggeriti,nonché i contenuti più ascoltati dagli altri utenti. Sarà possibile effettuarne il download (in modo da averli a disposizione anche senza una connessione ad internet), inserirli fra i nostri preferiti, condividerli attraverso canali social e commentarli.


Microfono Usb a Condensatore Professionale Microfono di Registrazione Mic Condensatore Audio Podcast Studio Mic per Computer PC Laptop Apple Mac - Blu
Amazon.it: 39,99 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 16,41 €
Compra ora
I contenuti proposti da CastBox sono di ottima qualità e perfettamente organizzati. I podcast sono suddivisi in puntate, in modo da essere facilmente fruibili. Inoltre, ogni file audio è correlato a diverse informazioni, quali una descrizione del file audio e contenuti simili. Per cercare ulteriori podcast o audiolibri è  possibile utilizzare una barra di ricerca che ci aiuterà a scandagliare l’enorme database di CastBox.  Potremo visualizzare tutte le tracce audio scaricate e i canali seguiti nella sezione “Preferiti”. Sarà inoltre possibile creare playlist personali.

Castbox: l'app per ascoltare podcast, radio e audiolibri - immagine 3

CastBox integra un ottimo riproduttore audio che offre, oltre alle più classiche opzioni, anche la funzione “sleep”. Accedendo al menu utente, infine, potremo creare dei podcast personali, condivisibili gratuitamente con tutta la community creata da CastBox: basterà tappare sull’icona a forma di microfono o selezionare la voce “drafts”. Con Castbox, avremo a portata di mano il più vasto archivio di contenuti audio, da ascoltare in streaming e offline, durante il nostro tempo libero. Adatto per chi ama i programmi radio o vuole allargare i propri orizzonti culturali attraverso podcast dedicati al mondo dell’arte, scienza ed educazione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE